Tante sorprese nella ventiseiesima giornata di Serie A. A sorpresa nessuna delle prime sette squadre in classifica ottiene i tre punti.
Il ventiseiesimo turno di Serie A ha regalato tante emozioni e soprattutto grandi sorprese con le prime della classe che non sono andate oltre il pari o sono cadute nettamente. La Flop 11 di questa settimana è abbastanza anomala.
Vedendo i nomi uno potrebbe pensare ai cosiddetti Top con alcuni dei migliori giocatori del nostro campionato, protagonista loro malgrado negativamente.
Per la prima volta nella stagione è protagonista in negativo Mike Maignan, autore di una gara ‘storta’ nel pari del suo Milan con la Salernitana, a vuoto in occasione del primo gol ed insicuro nel corso della gara. Con lui male anche Fikayo Tomori, un altro ad una delle prime giornate no.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Serie A, non solo Milan: anche tanta Inter nella Flop 11
Inter, dominio (negativo) a centrocampo
L’Inter è grande protagonista dopo il tonfo interno contro il Sassuolo, male tra i nerazzurri anche Nicolò Barella, apparso in difficoltà senza l’inseparabile Marcelo Brozovic. Il centrocampista tenta di sostituirlo ma con scarsi risultati.
Tra le big deludono anche il portoghese Sergio Olivera e l’atalantino Freuler, entrambi sostituiti in anticipo dai propri allenatori dopo una prova deludente. In particolare il neo acquisto giallorosso sbaglia quasi tutto e Mourinho lo sostituisce all’intervallo.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, piove sul bagnato: ennesimo scivolone per Gasperini
Dietro le punte Hakan Calhanoglu (sebbene all’Inter giochi in un altro ruolo specificamente) supera in un curioso derby l’ex compagno Brahim Diaz, per entrambi una prova avara di emozioni. Il turco stanco dopo gli impegni di Champions non ha inciso come faceva soprattutto ad inizio stagione.
In attacco ancora nomi importanti: per l’ennesima settimana consecutiva è in questa Flop 11 Lautaro Martinez: l’argentino ora è un caso ed inizia a commettere anche errori gravi come nel match con il Sassuolo. In coppia con lui Dries Mertens, totalmente in difficoltà a Cagliari; il belga non riesce a sostituire al meglio Osimhen e non è un caso che solo con l’ingresso in campo di Victor cambia il match del Napoli.
FLOP 11 SerieAnews (4-3-1-2): Maignan; Darmian, Tomori, Koulibaly, Alex Sandro; Barella, Oliveira, Freuler; Calhanoglu; Lautaro Martinez, Mertens.