Una brutta notizia per Commisso e per i tifosi della Fiorentina. La decisione del Giudice Sportivo cambia le carte in tavola per il club.
Un pomeriggio non certo positivo per i tifosi della Fiorentina. La decisione del Giudice Sportivo, per quando abbastanza preventivata, di certo non sarà stata accolta bene da Commisso e dai tifosi della Viola.
Con un comunicato sul sito ufficiale della Lega, il Giudice Sportivo ha reso noto che non verrà comminato il ‘classico’ 3-0 a tavolino ai friulani per il match non giocato tra Fiorentina e Udinese. I bianconeri non si erano presentati in quanto bloccati dall’ASL dopo diversi casi di positività al Covid-19.
Si legge dalla nota che secondo il Giudice Sportivo “deve riconoscersi che la portata sostanziale del provvedimento della ASL friulana […] appare in effetti non dissimile da quella di altri provvedimenti analoghi che hanno portato questo Giudice a ritenere la prestazione sportiva impossibile per factum principis”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Fiorentina si vede così privata della vittoria a tavolino per 3-0. Il match non disputato dovrà quindi essere recuperato e svolto regolarmente. Una decisione in linea, come ribadito nel comunicato del Giudice Sportivo, con quanto fatto anche per altri match.
LEGGI ANCHE >>> Svolta Inter, Zhang ha deciso: l’ufficialità fa esultare i tifosi
Anche i match tra la stessa Udinese e la Salernitana, oppure quelli tra Atalanta e Torino e tra Bologna e Inter erano stati dichiarati ‘da giocare’. Addirittura anche i ricorsi presentati da Atalanta e Inter, che avevano inizialmente beneficiato del 3-0 a tavolino, erano stati respinti.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…