“Farà ricorso”: Serie A, la classifica potrebbe ancora cambiare

Il club di Serie A, dopo la decisione arrivata tramite un comunicato da parte della Corte d’Appello, non intende arrendersi: si prepara un nuovo ricorso

Dopo la respinta da parte della Corte sportiva d’Appello, il club si prepara a fare ricorso per ottenere la vittoria per 0-3 a tavolino. Non c’è l’intenzione di accettare, quindi, la decisione senza tentare qualsiasi opzione utile.

Giocatore sistema palla a terra Serie A
Pallone ufficiale Serie A (LaPresse)

L’Inter non ha potuto giocare, infatti, il 6 gennaio 2021 la gara contro il Bologna. I nerazzurri sono, in realtà, regolarmente scesi in campo e vi sono rimasti per 45′. Ma il gruppo rossoblù, padrone di casa, non si è presentato per le positività di diversi giocatori al Covid-19.

Il match è stato così rinviato a data da destinarsi. Difficile attualmente trovare un giorno utile e decretarlo come valido per giocare, specialmente per i diversi impegni che l’Inter deve affrontare tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Proprio l’Inter, però, non intende arrendersi facilmente alla decisione del rinvio. Il club vorrebbe ottenere la vittoria a tavolino.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Inzaghi si tocca il viso preoccupato Inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Serie A, l’Inter farà un nuovo ricorso rivolto al Collegio di Garanzia del CONI

Il gruppo dell’Inter, dunque, come detto in precedenza, si è il 6 gennaio presentato regolarmente allo Stadio Renato Dall’Ara per giocare contro il Bologna. La squadra di Sinisa Mihajlovic, però, non è scesa in campo per le restrizioni imposte dalla Asl locale dopo la registrazione delle numerose positività al Covid. Come si legge dal comunicato poco fa divulgato: “La Corte ha stabilito che si giocherà la gara Bologna-Inter nella data stabilita dalla Lega di Serie A”.

LEGGI ANCHE >>> “Solo Lewandowski ha fatto meglio”: il bomber ha dimenticato la Serie A

L’Inter, dal canto suo, non vuole rinunciare all’ulteriore possibilità di effettuare un nuovo ricorso. Secondo la ‘Gazzetta.it’, quindi, la società nerazzurra intende preparare un ricorso da presentare al Collegio di Garanzia del CONI. “Il club nerazzurro non ha comunque intenzione di fermarsi e farà ricorso al Collegio di garanzia del Coni“, si legge. Stando alle ultime la gara si dovrebbe giocare (in una data ancora non scelta) ma Zhang, Marotta e Inzaghi non sembrano intenzionati ad arrendersi facilmente alla decisione.

Gestione cookie