Danilo tiene vivo l’obiettivo Champions: Atalanta beffata al photofinish

Pari ed emozioni nel posticipo di Serie A tra Atalanta e Juventus. Ad essere contente del pari sono però soprattutto le rivali.

Tante emozioni soprattutto nel finale nel posticipo di Serie A tra Atalanta e Juventus. Il brasiliano Danilo regala il pari nel finale alla Juve rispondendo cosi ad una punizione spettacolare di Malinovsky.

Atalanta Juve
Atalanta Juve (Lapresse)

Il primo tempo vede ritmi molto compassati e due squadre nervose consapevoli dell’importante posta in palio. L’Atalanta prova a creare attraverso un ispirato Boga, ma è la Juve a rendersi subito pericolosa con una gran conclusione di Vlahovic, bene Sportiello.

Prima dell’intervallo uno degli episodi più discussi della serata: Szczesny frana addosso a Koopmeiners fuori area, l’arbitro dà vantaggio e Muriel a porta vuota spreca una grande occasione. Proteste e richiesta del Var per l’espulsione del polacco, ma l’arbitro lascia correre.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta Malinovsky
Malinovsky Atalanta (Lapresse)

Atalanta-Juve, tante emozioni nella ripresa

Nella ripresa tanto nervosismo, Gasperini mette Malinovskiy ed è proprio l’ucraina ad accendere la partita. Il trequartista prima si conquista la punizione e poi la realizza con una freddezza magistrale. L’Atalanta sembra in controllo del match e la Juve inserisce Cuadrado e Kean nel finale.

LEGGI ANCHE >>> “Nelle prossime settimane”: Juve, Nedved svela il piano per blindare i top

Nel finale arriva il clamoroso pareggio dei bianconeri con Danilo che nel recupero insacca di testa e firma la rete del pareggio, fondamentale per i bianconeri.

CLASSIFICA

Milan 55, Inter 54*, Napoli 53, Juventus 46, Atalanta 44*, Lazio 42, Roma 40, Verona 36, Fiorentina 36**, Torino 32*, Empoli 31, Sassuolo 30, Bologna 28*, Udinese 27*, Spezia 26*, Sampdoria 23, Cagliari 21, Venezia 21*, Genoa 15, Salernitana 12*

* una partita in meno

** due partite in meno

 

 

Gestione cookie