Atalanta-Fiorentina, il danno e poi la beffa: il tweet fa infuriare Gasperini

Sconfitti e sbeffeggiati: la Fiorentina lancia un tweet sarcastico all’indirizzo dell’Atalanta, dopo la vittoria di rimonta in Coppa Italia.

Quarti di finale di altissimo livello tra Atalanta e Fiorentina. A qualificarsi alle semifinali è stata la formazione guidata da Vincenzo Italiano in grande rimonta. In apertura di match la rete di Piatek, ma la Dea aveva ribaltato prima con Zappacosta e poi con Boga. La Fiorentina ha cambiato ancora le carte in tavola negli ultimi 20′ con la doppietta di Piatek e in pieno recupero il gol di Milenkovic. Il tutto in 10 uomini a causa dell’espulsione di Lucas Martinez al 79′.

Gasperini arrabbiato
Gian Piero Gasperini, Atalanta (Getty Images)

Una vittoria che alla Fiorentina regala la semifinale, ma anche tanta convinzione e adrenalina, soprattutto dopo i malumori e le tensioni seguite alla cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus e la sconfitta per 3-0 contro la Lazio.

Ciò che ha richiamato l’attenzione è stato il tweet della società Viola post match: una vera e propria provocazione alla squadra di mister Gasperini.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La Fiorentina vince in Coppa Italia e sbeffeggia l’Atalanta con un tweet

“È calcio totale sì o no???”, con tanti e ironici punti interrogativi chiede la Fiorentina in modo retorico nell’immediato post-partita. La reazione dell’Atalanta non è ancora giunta e probabilmente non arriverà, ma pare che non fosse ciò che cercava la Viola: uno sfogo d’adrenalina è quanto basta e anche una piccola rivendicazione per la stagione ottima della squadra di Italiano, indipendentemente dal suo centravanti.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso a Bergamo: la Fiorentina gela Gasperini ed elimina l’Atalanta

Mister Gasperini ha parlato in più occasioni proprio di “calcio totale”, intenso come la cifra della sua espressione e quindi del ritmo e della tenenza che assume la sua squadra. È la strategia che ha portato così lontano la Dea, ma comincia a non funzionare qualcosa. Il tweet della Fiorentina può essere anche un monito e uno sprono a una nuova rivoluzione. Totale, chiaramente.