Esonero+e+ribaltone%2C+colpo+di+scena%3A+il+nuovo+allenatore+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/02/08/esonero-serie-b-brescia-diego-lopez-filippo-inzaghi/amp/
Serie A

Esonero e ribaltone, colpo di scena: il nuovo allenatore spiazza tutti

Scritto da
Simone Cola

Incredibile ribaltone in Serie B: potrebbe saltare un esonero dopo che il sostituto si è tirato indietro in seguito alle proteste dei tifosi.

Nel calcio si abusa spesso del termine “progetto”, soprattutto ad alti livelli quando nonostante le migliori intenzioni tutto può cambiare nel giro di poche settimane. In un mondo sempre più frenetico e legato ai risultati a breve termine è davvero difficile seguire coerentemente i piani senza farsi condizionare da quello che accade nell’immediato.

Serie B (LaPresse)

Se un tempo poteva succedere infatti che un club e un allenatore andassero avanti per anni, se non addirittura per decenni – emblematiche le storie di Sir Alex Ferguson con il Manchester United, Arsene Wenger con l’Arsenal e Guy Roux con l’Auxerre – oggi questa possibilità si verifica sempre più raramente.

Massimo Cellino è sempre stato un presidente vulcanico, pronto a fare e disfare un progetto alle prime incertezze e incomprensioni. Lo è stato nella sua ventennale esperienza a Cagliari, in cui ha cambiato per ben 36 volte guida tecnica, e si sta confermando tale anche da quando è il presidente del Brescia.

La dimostrazione è arrivata domenica scorsa, quando con la squadra al 3° posto in classifica ha esonerato mister Filippo Inzaghi dopo il pareggio sul campo del Cosenza. Chiamando immediatamente al suo posto l’uruguaiano Diego Lopez, già sulla panchina delle Rondinelle in due distinte occasioni nel 2020.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Diego Lopez (LaPresse)

Brescia, Inzaghi può tornare dopo l’esonero

Stavolta però qualcosa è andato storto nei piani del numero uno del Brescia. Perché Lopez, che oggi avrebbe dovuto dirigere il suo primo allenamento, ha deciso di rinunciare all’incarico dopo aver registrato la dura contestazione da parte della tifoseria.

A riportare la notizia la Gazzetta dello Sport, che apre a questo punto al possibile ribaltone: Filippo Inzaghi tornerebbe dopo appena due giorni al proprio posto, pronto a riprendere il lavoro interrotto solo momentaneamente e finalizzato a riportare il Brescia in massima serie.

LEGGI ANCHE>>>Clamoroso Inter: ufficiale, batosta per il top. Squalificato anche Inzaghi

Di certo ne sapremo di più nel pomeriggio, dato che alle 16,30 – quindi tra pochissimi minuti – il club ha annunciato una conferenza stampa del ds Francesco Marroccu che potrebbe fare luce sulla vicenda. E chiarire chi sarà il prossimo allenatore del Brescia.

Articoli recenti

Gasperini perde la testa: “Ecco cosa ha combinato in conferenza stampa”

Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…

1 ora ago

Elmas, impatto da top ma niente riscatto: quali squadre di Serie A potrebbero acquistarlo

Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…

3 ore ago

“Mi voleva investire con l’auto”: i retroscena di spogliatoio di Gianluca Mancini

Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…

5 ore ago

Milan, da Gimenez e Abraham a Jovic e un Mister X: la decisione sul futuro dell’attacco

Il Milan dovrà risolvere il rebus dell'attacco: da Gimenez e Abraham a Jovic e l'ipotetico…

6 ore ago

Juve, questa statistica non mente: è già successo, sarà Champions

Juve, c'è una statistica che non mente: sarà Champions League a fine stagione, la statica…

8 ore ago

Napoli, che beffa: ennesimo intreccio col Manchester United

Due schiaffi a gennaio, un terzo all’orizzonte: tra Napoli e Manchester United è una storia…

10 ore ago