Importanti novità sul fronte rinnovi in casa Napoli. Negli ultimi giorni la società partenopea è pronta ad un mossa decisiva.
Uno dei punti caldi del futuro del Napoli è quello legato ai rinnovi. Aurelio De Laurentiis ha già preannunciato che in vista della prossima stagione si cercherà di abbassare il monte ingaggi al fine di renderlo sostenibile per i nuovi parametri finanziari decisi dal patron.
Molti calciatori ne hanno già fatto le spese, come ad esempio Insigne che è migrato a Toronto e come molto probabilmente anche Ghoulam e Ospina. Chi invece potrebbe costituire un’eccezione è Kalidou Kolubaly, prossimo capitano designato del Napoli.
Koulibaly è attualmente impegnato in Coppa d’Africa, dove con il suo Senegal ha raggiunto la finale della manifestazione continentale nella quale affronterà l’Egitto di Salah. Ciò comunque non ha impedito, secondo quanto riporta Repubblica, al difensore di continuare a trattare la sua situazione contrattuale con il Napoli.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Napoli, Koulibaly oltre il 2023: si può fare!
Kalidou Koulibaly attualmente ha un contratto in scadenza nel 2023, con l’ultimo prolungamento, che ne ha fatto uno dei calciatori più pagati della rosa, che risale al 2018. A 30 anni compiuti un rinnovo significherebbe legare la propria carriera al Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Sarri, frecciata inaspettata alla Juventus: tifosi spiazzati dopo il tre a zero
Il difensore senegalese, attirato anche dalla prospettiva della fascia di capitano e da un’ambiente che l’ha sempre fatto sentire importante, potrebbe quindi decidere di spalmare il maxi-ingaggio prolungando ben oltre il 2023. I margini ci sono e la volontà delle parti sembrerebbe quella di arrivare ad un accordo.