Agnelli%2C+ennesima+frecciata+di+Ceferin+sulla+Superlega%3A+%26%238220%3BSe+lo+incontrassi%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/02/06/agnelli-juve-superlega-ceferin-uefa-real-barcellona/amp/
Juventus

Agnelli, ennesima frecciata di Ceferin sulla Superlega: “Se lo incontrassi…”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il numero uno dell’UEFA Ceferin è tornato sulla Superlega e soprattutto sul suo rapporto con la Juve e con il presidente Andrea Agnelli.

La Superlega è ancora un argomento che tiene banco nel mondo del calcio europeo. Ufficialmente Juve, Real e Barcellona non hanno accantonato l’idea, nonostante il forfait delle altre partecipanti. Dall’altro lato la UEFA tiene la guarda alta, continuando a pungere, laddove possibile, i tre presidenti ‘ribelli’.

Andrea Agnelli (LaPresse)

Il numero uno della UEFA Aleksander Ceferin ha rilasciato a tal proposito alcune dichiarazioni al ‘Journal du dimanche’. “La spinta della Superlega penso sia partita nel 2019, mentre discutevamo del nuovo format della Champions.” ha dichiarato Ceferin. “Naturalmente nessuno poteva immaginare che mentre ci stringevano la mano alcuni club già lavoravano alla Superlega.”

Ceferin ha poi spiegato i motivi del fallimento della ‘secessione’: “Dopo l’annuncio sono stati due giorni particolarmente stressanti, ero al telefono dalle sette a mezzanotte. Loro avevano fatto affidamento sul fatto che dodici club si staccassero e poi le altre avrebbero seguito. Ma non è andata così e tutto è durato meno di quarantott’ore.”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ceferin (LaPresse)

Uefa e la pace con i ‘ribelli’ della Superlega: Ceferin apre, ma…

Il presidente della UEFA ha poi parlato degli attuali rapporti con Juve, Real e Barcellona e con i rispettivi presidenti: “Non li ho più sentiti. Di certo non ho alcun problema con i tre club. Se incontrassi Agnelli, Perez o Laporta mi siederei e discuterei tranquillamente con loro.”

LEGGI ANCHE >>> “Gli ha strappato…”: Atalanta-Cagliari, Mazzarri scatenato. Caos in panchina

Infine un’ultima stoccata: “Sono loro che continuano a mandarmi cause senza senso. Tutti i governi dell’UE, il governo britannico, il parlamento europeo, la commissione europea, ci sostengono e sono dalla nostra parte. Non so cosa accadrà tra quarant’anni, ma di certo nei prossimi dieci anni non ci sarà alcuna Superlega.”

Articoli recenti

Tudor, così si fa: è una vittoria da 200 milioni di euro

Non è solo una questione di tre punti: è una vittoria che vale molto di…

44 minuti ago

Serie A risultati 32ma giornata: Tudor vince ancora, l’Inter allunga

Serie A, i risultati della 32ma giornata: Tudor vince ancora, ritorna al successo l'Inter ed…

2 ore ago

Infortunio Koopmeiners, dopo il gol il ko: guai per Tudor, le condizioni

Infortunio Koopmeiners: il centrocampista segna contro il Lecce e poi finisce ko. Ecco cos’ha Ti…

10 ore ago

Milan, arriva un altro no: club rossonero nel caos, si complica tutto

Il Milan è reduce dalla sonante vittoria contro l'Udinese che l'ha rilanciata in campionato ma…

13 ore ago

Inter, che problema per Luis Henrique: Marotta però ha un asso nella manica

L'Inter va forte su Luis Henrique: la valutazione è un problema di non poco conto…

14 ore ago

Conceiçao, arriva il confronto con Tudor: la svolta cambia il mercato

Conceiçao si è confrontato con Tudor per il suo futuro: cosa accadrà all'esterno lusitano, la…

16 ore ago