Il calciomercato di gennaio ormai è chiuso, ma il Cagliari vuole ancora rinforzare la difesa e punta uno svincolato ex Serie A.
Arrivato al cosiddetto “mercato di riparazione” con l’intenzione di rivoluzionare la squadra per prendersi una salvezza sempre meno scontata, il Cagliari si è dovuto accontentare di tre rinforzi. Mazzarri ha ottenuto due difensori e un centrocampista, buoni innesti ma forse non sufficienti per cambiare una squadra che da tempo offre prestazioni inferiori alle aspettative.
Goldaniga e Lovato possono certamente fare la loro parte, ma in difesa la sensazione è che serva un uomo di esperienza, un leader. Qualcuno che faccia quello che i deludenti Godin e Caceres non hanno fatto nella prima parte della stagione, prima di lasciare l’isola.
Il calciomercato di gennaio è ufficialmente chiuso, ma i sardi possono ancora cercare rinforzi tra i giocatori svincolati. Ed è proprio in questo singolare mercato che avrebbero individuato il giocatore giusto: l’ex Lazio Wallace, da poco libero dopo un’esperienza di 18 mesi in Turchia allo Yeni Malatyaspor.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Wallace in realtà aveva già contatti avviati con il ridimensionato – ma sempre attraente dal punto di vista economico per un giocatore del suo livello – campionato cinese. Sembrava prossimo a trasferirsi al Wuhan, secondo quanto riporta Sportal.it, ma l’offerta del Cagliari può cambiare tutto.
LEGGI ANCHE>>>Milan, il messaggio prima del derby che farà esultare i tifosi
54 presenze in Serie A nei tre anni in cui è rimasto in forza alla Lazio, 191 centimetri di altezza e dunque una presenza fisica di tutto rispetto, Wallace potrebbe davvero rappresentare il rinforzo ideale per il Cagliari. Resta da vedere se preferirà tornare in Italia o accettare l’offerta cinese. Nei prossimi giorni certo i contorni di questa trattativa saranno più chiari.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…