Milan-Spezia fa ancora parlare di sé: l’errore arbitrale ha inciso nell’animo dei rossoneri, oggi sono arrivate le prime dichiarazioni
La gara tra Milan e Spezia è stata giocata il 17 gennaio 2022. Sono passati perciò diversi giorni ma l’esito pesa ancora nell’animo dei rossoneri. Come riferito più volte anche da Stefano Pioli, che l’errore arbitrale non l’ha proprio potuto ‘digerire’.
Lo sbaglio commesso sull’1-1 da Marco Serra, direttore di gara in quell’occasione, ha pesato sull’esito del match (terminato con la vittoria della squadra ospite) e sull’umore avuto dai giocatori del Milan nei giorni successivi. Per un fallo commesso ai danni di Ante Rebic, ai limiti dell’area avversaria, infatti, l’arbitro ha infatti immediatamente fischiato a favore dei rossoneri, non rendendosi però conto del fatto che si fosse concretizzato il vantaggio.
Risultato? Il gol di Messias arrivato veramente pochissimi secondi dopo il fischio non è stato convalidato, non essendo effettivamente valido. È stato in quel preciso istante che i rossoneri hanno accerchiato l’arbitro, increduli di quanto accaduto. In pochi dimenticheranno il gesto di Rebic che si avvicina con Serra fronte a fronte, non cercando lo scontro ma sorridendo amaramente. Dopo diverso tempo, dunque, è stato proprio l’arbitro a parlare dell’accaduto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI
L’arbitro Marco Serra, a distanza di giorni, parla ai microfoni di ‘Sky Sport’ di quanto avvenuto in Milan-Spezia. Un errore che ha pesato sulla sua carriera arbitrale, tanto da valergli la sospensione. I vertici dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) si sono prontamente scusati con il club rossonero. I giocatori, però, al termine del match hanno raggiunto Serra negli spogliatoi e hanno cercato di ‘consolarlo’, mentre lui era visibilmente scosso.
LEGGI ANCHE >>> “Gesto commovente”: l’Argentina applaude Dybala
Come riferito a ‘Sky Sport’, che nel corso della giornata rivelerà l’intervista integrale, Serra ha apprezzato quanto avvenuto nel post partita: “Dai calciatori del Milan gesto bellissimo, ma ero frastornato e l’ho capito solo il giorno dopo. Adesso non vedo l’ora di tornare ad arbitrare”. Inoltre, dal canto suo, il presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, ha affermato in merito a quanto accaduto: “Ho trovato un uomo ferito ma maturo e motivato. Noi arbitri sappiamo che spesso dobbiamo trasformare i problemi in risorse, ci ha fatto molto piacere la reazione del Milan”.
Il Fantacalcio, come sappiamo, sono gioie e dolori. E voi sapete chi sono stati i…
I migliori marcatori nella storia dell'Europa League (fu Coppa UEFA). Guida Aubameyang ma c'è anche…
La classifica degli 8 migliori marcatori in Champions League provenienti dalla Serie A. Ci sono…
La top 10 dei giovani marcatori all-time in Serie A: c'è anche Pietro Pellegri insieme…
Nella classifica dei marcatori all-time dell'Atalanta c'è anche quello che è forse l'emblema del folle…
Il fascino senza tempo dei bomber argentini in Serie A: la top 10 dei più…