“Forte come Adriano”: Serie A, il nuovo bomber infiamma i tifosi

É arrivato in Italia da poco, ma fioccano già i paragoni pesanti. Per l’ex centrocampista può essere il nuovo Adriano.

Adriano è un nome pesante. Al netto di una carriera sfortunata il paragone con l’ex bomber dell’Inter è un macigno per molti attaccanti, soprattutto se sei un suo connazionale che è appena arrivato in Serie A e deve ancora dimostrare tutto.

Adriano all'epoca dell'Inter
Adriano (LaPresse)

L’ex centrocampista di Inter e Fiorentina Zdravko Kuzmanovic è però sicuro, ed utilizza proprio l’attaccante che in passato a vestito le maglie viola e nerazzurra come paragone per Arthur Cabral, il nuovo acquisto della Fiorentina che ha il compito di far dimenticare Dusan Vlahovic.

Cabral può avere tante pressioni alla Fiorentina perché è stato pagato molto.” ha dichiarato l’ex centrocampista ai microfoni di Radio Bruno. “E poi non dimentichiamoci che è qui per essere il dopo Vlahovic. Non deve perdere la testa. Per me potrebbe diventare forte come Adriano, ha una forza simile.”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Arthur Cabral, nuovo attaccante della Fiorentina
Arthur Cabral (LaPresse)

Fiorentina, Cabral riuscirà a far dimenticare Vlahovic?

Prelevato dal Basilea per 14 milioni di euro Cabral avrà il difficile compito di far dimenticare Dusan Vlahovic appena passato alla Juve. Quel che è certo è che Cabral arriva a Firenze con delle ottime referenze. L’attaccante brasiliano infatti ha fatto vedere fin qui buone cose sia in Svizzera che in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo di teatro: è pronto il contratto

Nel campionato elvetico Cabral prima del trasferimento viaggiava con medie importanti: 14 gol in 18 partite. Ma è in Europa che questa stagione ha fatto vedere il meglio di se. Tra qualificazione e fase a gironi di Conference League sono infatti 13 le marcature a fronte di 12 presenze. La media di più di un gol a partita.

Gestione cookie