“Rischia l’arresto”: caos in campo, l’attaccante Akinfenwa vittima

Incredibile quanto successo in Inghilterra. Vittima l’attaccante del Wycombe Akinfenwa, bersagliato durante il match contro il MK Dons.

Molti tifosi italiani ricorderanno di certo il ‘gigante’ Adebayo Akinfenwa. L’attaccante inglese salito agli onori della cronaca per la sua stazza imponente e per essere il calciatore con il valore più alto di forza nel celebre videogioco FIFA.

Akinfenwa, attaccante del Wycombe
Akinfenwa (Getty Images)

Ebbene, l’attuale attaccante del Wycombe, è stato oggi vittima di uno spiacevole episodio che l’ha visto bersaglio di cori parecchio offensivi da parte dei tifosi del Milton Keynes Dons durante il match di League One tre le due squadre. Akinfenwa si stava scaldando per entrare in campo quando è stato bersagliato dai cori. Il calciatore, persa la pazienza, ha deciso di affrontare coloro che lo stavano offendendo, venendo trattenuto dagli steward.

Il tutto, dopo l’intervento anche del tecnico del MK Dons e dello speaker dello stadio è rientrato, con Akinfenwa che ha potuto continuare le operazioni di riscaldamento. Nel frattempo uno dei tifosi che hanno intonato i cori è stato individuato e adesso rischia addirittura l’arresto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Akinfenwa e i cori beceri: la ‘motivazione’

Il motivo di questi cori beceri risale al recente passato di Akinfenwa. L’attaccante prima di passare al Wycombe giocava nell’AFC Wimbledon, squadra che, dopo controverso trasferimento nel 2004 del Wimbledon FC a Milton Keynes e il susseguente cambio nome in MK Dons, ha sempre vissuto una grandissima rivalità con i Dons.

LEGGI ANCHE >>> “Una sorpresa…”: Mondiali, l’annuncio spiazza: Mancini esulta

Akinfenwa infatti tempo fa, interpellato proprio su questa rivalità, rivelò che lui non avrebbe mai vestito nella sua carriera i colori del MK Dons. Parole che evidentemente, a distanza di diversi anni, ancora non sono andate già alla tifoseria di Milton Keynes, tanto da spingere una sua frangia a dedicare ad Akinfenwa dei cori beceri ed ingiustificabili.

Gestione cookie