Tragedia in Coppa d’Africa dopo la partita giocata da Camerun e Comore per gli ottavi di finale: trapelano le prime immagini dell’accaduto
È successo di tutto prima e, purtroppo, anche dopo la sfida degli ottavi di finale di Coppa d’Africa giocata tra Camerun e Comore. I primi riescono a passare il turno, i secondi si arrendono a un’impresa quasi impossibile. Ma ciò che succede all’esterno dei cancelli lascia tutti senza parole.
Facendo un passo indietro, prima e durante il match, si è assistito già a diversi problemi. Le Comore hanno infatti dovuto affrontare una situazione molto difficile, dovuta alle tante positività al Covid-19 tra i giocatori che hanno addirittura costretto la Nazionale a giocare con un difensore al posto del portiere (il titolare, Ben Boina, è infortunato e il secondo e il terzo portiere sono positivi al virus).
Nonostante le difficoltà e nonostante siano rimaste in 10 per l’espulsione di Abdou al 7′, le Comore hanno spaventato il Camerun che alla fine l’ha spuntata solamente per un gol di scarto. A segno da una parte sono andati Ekambi (29′) e Aboubakar (70′), mentre dall’altra il gol l’ha segnato M’Changama (81′). All’esterno dei cancelli, però, al termine della gara si è consumata una vera tragedia.
CAN 2021: une bousculade à l’entrée du stade Olembe aurait fait plusieurs morts, pas de bilan officiel disponible (photos) https://t.co/DUqfxiaGqH
— Actu Cameroun (@actucameroun) January 24, 2022
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Coppa d’Africa, tragedia per Camerun-Comore: fuori dai cancelli scoppia il caos
Secondo quanto riferito da ‘ActuCameroun.com’, e poi confermato anche dai giornalisti di ‘Canal+’, all’esterno dei cancelli dello stadio Olembe di Yaoundè sarebbe scoppiato il caos al termine della partita. Il fuggi fuggi generale, scoppiato tra i tifosi, avrebbe dato vita a momenti di panico che sarebbero sfociati in tragedia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, è fatta: contratto biennale per il colpaccio
Al momento si parla di sei vittime, ma ancora si attendono ulteriori conferme. Ancora non si comprendono le cause dello scoppio degli eventi drammatici e ancora non c’è un rapporto ufficiale. Le prime immagini in circolazione, però, mostrano i momenti di follia e di panico che sono stati vissuti tra i presenti.