Arrivano i primi verdetti dalla Coppa d’Africa e la notizia favorisce Milan e Napoli: l’Algeria è stata eliminata dalla kermesse continentale.
La Coppa d’Africa sta entrando nel vivo. La competizione che ha inaugurato l’inizio del 2022 prende forma nelle fasi finali e chiude quella dei gironi. Per l’Italia la notizia più importante riguarda Napoli e Milan, poiché direttamente interessate al destino che ha già segnato il cammino dell’Algeria.
La Nazionale di Bennacer e Ounas è stata eliminata, dopo un girone particolarmente povero di risultati: soltanto un pareggio e due sconfitte. Nessun trionfo contro le concorrenti di Sierra Leone, Costa d’Avorio e Guinea Equatoriale.
Da qui il rientro dei due calciatori di cui sopra in Serie A. Bennacer e Ounas potranno essere subito a disposizione. Secondo le regole attualmente vigenti, non è prevista la quarantena per i calciatori che faranno rientro dall’Africa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Coppa d’Africa, Algeria eliminata: tornano in Serie A Bennacer e Ounas
Il verdetto era inatteso poiché l’Algeria era considerata tra le Nazionali favorite per la vittoria della competizione, anche perché si tratta dell’attuale detentrice del trofeo. Le squadre eliminate sono Capo Verde ed Etiopia nel gruppo A, Malawi e Zimbabwe nel gruppo B, Comore e Ghana nel gruppo C, Sudan e Guinea Bissau nel gruppo D, Sierra Leone e Algeria nel gruppo E. Si attende invece di definire il gruppo F.
LEGGI ANCHE >>> “Ladri in casa durante la partita”: Serie A, spunta la brutta disavventura