Walter Sabatini è all’opera per rinforzare la Salernitana: in queste ore il ds sta tentando di convincere lo svincolato Diego Costa a trasferirsi in Campania
“In questo momento non possiamo permetterci il lusso di un progetto. Ho bisogno di calciatori pronti alla guerra: non voglio retrocedere”. Walter Sabatini, nel giorno della sua presentazione, aveva tracciato l’identikit dei calciatori coi quali tenterà la disperata rincorsa a una miracolosa salvezza.
Giocatori d’esperienza, “pochi giovani”, disposti a dare il 110% in campo per un instant team con pochi fronzoli. L’esperto ds, in cerca di “guerrieri”, ne ha identificato uno a cui la garra non è mai mancata: Diego Costa.
Il classe 1988 ha appena rescisso con l’Atletico Mineiro, grazie al quale ha ritrovato continuità in campo. Da agosto a dicembre in Brasile ha totalizzato 19 presenze, con cinque reti e un assist. Il nuovo ds granata ci sta provando, ed è una pista che già seguì ai tempi del Bologna.
LEGGI ANCHE >>> “Caso Dybala? Una nefandezza2: Juventus, la sentenza di Sabatini
A luglio scorso ammise che l’operazione non decollò a causa “della lunga inattività” del ragazzo, “non certo per il suo valore”. Inattività, appunto, conclusasi nei mesi scorsi con l’avventura brasiliana. Non sarà un’operazione semplice, ma i granata ci provano e continuano i contatti per altri profili di esperienza. Il sì di Federico Fazio non arriva (e difficilmente arriverà, a quanto pare), e in queste ore è spuntata anche l’idea Santon.
Inter, accadrà dopo la Champions League: il Bayern Monaco crocevia importante non solo per la…
Kvaratskhelia sogna il passaggio di turno in Champions League e va a caccia della storia…
Rafael Leao e il Milan hanno già preso la decisione sul futuro del portoghese a…
Il Galatasaray lo sogna, la Juve lo vuole, ma Osimhen e il Napoli sembrano avere…
Il Napoli ha steso l'Empoli grazie a McTominay e Lukaku: altro che bollito, il bomber…
Allegri sogna un Milan tutto nuovo. E nel copione del suo film, il ruolo del…