Coppa+d%26%238217%3BAfrica%2C+il+Napoli+pu%C3%B2+esultare%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/01/16/napoli-koulibaly-anguissa-spalletti-coppa-africa-de-laurentiis/amp/
Serie A

Coppa d’Africa, il Napoli può esultare: adesso è ufficiale

Scritto da
William Scuotto

Il Napoli giocherà domani contro il Bologna di Mihajlovic, ma in mattinata è giunta un’ottima notizia dalla Coppa d’Africa per Spalletti.

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia subita in settimana dalla Fiorentina di Vlahovic ed Italiano, il Napoli domani giocherà in trasferta contro il Bologna di Mihajlovic. Tutte e due le squadre sono in emergenza, considerando che in entrambi team è scoppiato un cluster Covid.

Anguissa e Koulibaly (Getty Images)

I partenopei dovranno cercare di vincere per mantenere inalterata la distanza dalla Juventus, che ieri ha vinto contro l’Udinese per 2-0. Spalletti ha recuperato tanti giocatori, ma si sa che ci vuole un po’ di tempo prima che recuperino la miglior condizione dopo aver contratto il Covid.

Il tecnico toscano nelle prossime settimane dovrà comunque fare a meno di Anguissa, Koulibaly ed Ounas. I calciatori sono in Camerun per disputare, con le loro rispettive nazionali, la Coppa d’Africa. Proprio dal continente africano è arrivata una notizia che farà felice sia Spalletti che i tifosi del Napoli.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli, Kalidou Koulibaly è guarito dal Covid-19

Come quanto riportato da Jules Souleymane Ndiaye’, Koulibaly è guarito dal Covid-19. Il giornalista, tramite ‘Twitter’, ha pubblicato un video che mostra il difensore del Napoli che si allena con i suo compagni di nazionale Edouard Mendy e Fode Ballo-Tourè, calciatore del Milan, anche loro negativizzati dal virus.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, un argentino può risolvere i problemi di Spalletti

Non è stato un inizio di Coppa d’Africa da ricordare per Koulibaly sia per il Coronavirus che per le polemiche dei giorni scorsi. Il difensore del Napoli, come quanto raccolto da ‘Record, aveva minacciato di lasciare il ritiro dopo che non gli è stato concesso di effettuare il tampone prima del match contro la Guinea di venerdì scorso.

Articoli recenti

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

48 minuti ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

2 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

4 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

6 ore ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

15 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

18 ore ago