%26%238220%3BCon+la+pressione+sta%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Donnarumma%2C+la+dichiarazione+fa+esultare+il+Milan
serieanewscom
/2022/01/14/donnarumma-maignan-milan-paris-saint-germain-cravero/amp/
Opinioni & Rubriche

“Con la pressione sta…”: Donnarumma, la dichiarazione fa esultare il Milan

Scritto da
Filippo Partenzi

Prosegue la stagione tormentata al Paris Saint Germain di Donnarumma, finito spesso in panchina. Il Milan intanto si gode Maignan. 

Oltre le più rosee aspettative il rendimento di Mike Maignan. Il francese, arrivato in estate dal Lille per 15 milioni, è riuscito ad imporsi subito sostituendo al meglio Gianluigi Donnarumma e a far cambiare idea ai tifosi che lo avevano accolto con un certo scetticismo al momento del suo arrivo in città.

Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Un rendimento costante il suo, impreziosito dai 6 “cleen sheet” totalizzati in campionato nonché dai 2 rigori parati a Gareth Bale in amichevole e a Mohamed Salah in Champions League. Si è quindi dimostrato corretto l’investimento effettuato da Paolo Maldini, che lo ha subito individuato come sostituto ideale del classe 1999 passato a parametro zero al Paris Saint Germain. 

A pensarla così sono diversi addetti ai lavori, tra cui l’opinionista di Mediaset Roberto Cravero. “Il suo percorso recita giovanili del Psg e la vittoria di un campionato da protagonista con il Lille. E’ arrivato con la pressione di non far rimpiangere Donnarumma e ci sta riuscendo con grandissime prestazioni e ottime parate”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mike Maignan (Getty Images)

Milan, Donnarumma è ormai alle spalle

Diametralmente opposta, invece, la situazione vissuta sotto la Tour Eiffel da Donnarumma relegato spesso in panchina dal tecnico Mauricio Pochettino. Fin qui l’ex Milan, nominato miglior giocatore dell’Europeo, ha collezionato appena 11 presenze (di cui 8 in Ligue 1 e 3 in Champions League). Keylor Navas, invece, è già a quota 17. 

LEGGI ANCHE >>> Milan, tegola pesante per Pioli: il titolare va sotto i ferri

Un dualismo sofferto da Donnarumma, che a Parigi sognava di recitare un ruolo da protagonista anziché uno da comprimario. Di recente il direttore sportivo dei parigini Leonardo ha speso parole al miele nei suoi confronti (“per me Gigio è miglior portiere del mondo”) tuttavia l’alternanza tra i due proseguirà anche nelle prossime settimane. Il Milan, intanto, si gode il nuovo numero 1.

Articoli recenti

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

24 minuti ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

9 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

12 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

15 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

15 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

17 ore ago