Un rebus il futuro della Serie A dopo i tanti casi positivi registrati nelle ultime ore. Il giornalista Compagnoni lancia l’allarme.
L’emergenza pandemica mette a rischio la prosecuzione del calcio italiano. La Serie B ha deciso di rinviare i turni del 26 e del 29 dicembre mentre la Lega Pro sta valutando il da farsi, come confermato dal vice presidente Marcel Vulpis ai microfoni di ‘Sportchannel’: “Monitoriamo giorno per giorno perché l’esplosione dei casi impone attenzione. Se si dovesse arrivare a un’esplosione totale di casi ci sono diverse soluzioni”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Serie A, invece, non intende fermarsi nonostante le tante richieste ricevute da diversi club tra cui Napoli e Spezia. La Lega a breve stilerà un nuovo protocollo tuttavia sono numerose le Asl che si stanno attivando, al fine di bloccare lo svolgimento delle partite. Al momento, risultano rinviate Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia ma non escluso che l’elenco si possa ulteriormente allungare nelle prossime ore (Juventus-Napoli è a rischio).
LEGGI ANCHE >>> Colpo di scena: il Napoli ‘recupera’ tre titolari contro la Juve
Della situazione ha voluto parlare il giornalista di Sky Sport Maurizio Compagnoni: “Visto l’attivismo delle Asl, questo campionato rischia di non finire. Peggio del campionato in piena pandemia. Se continuiamo a rinviare partite e giornate… il prossimo campionato inizierà a metà agosto. Questo campionato poi scompare. La soluzione è accelerare le terze dosi”.
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…