Doppio annuncio di mercato di Max Allegri, allenatore della Juventus, in conferenza stampa alla vigilia della gara col Napoli
Parlando del Napoli, del rischio rinvio, dei recuperati e degli assenti, Max Allegri, allenatore della Juventus, ha fatto due annunci importanti sul mercato. Il primo: Ramsey è in uscita. In partenza. Può salutare a gennaio. Il secondo: Morata, accostato al Barcellona, non si muove. Resterà alla Juventus fino a giugno. Due veri e propri ‘titoli’ che indirizzeranno il mercato dei bianconeri.
Allegri ha detto: “Morata non parte. È un giocatore di rendimento. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qua non si muove perché per trovare uno alla sua altezza serve prendere i migliori 4 o 5 attaccanti. Alvaro rimane con grande entusiasmo, chiuso il discorso. Ramsey è un giocatore uscita”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allegri 🗣 «@aaronramsey è un giocatore in uscita. Invece @AlvaroMorata non parte, è un calciatore di rendimento. Il suo problema è gli affibbiano etichette sbagliate, ma è molto importante: gli ho parlato e gli ho detto che da qui non si muove. Discorso chiuso.»#JuveNapoli
— JuventusFC (@juventusfc) January 5, 2022
Juventus, il doppio annuncio di Allegri
Nulla da fare, dunque, per il Barcellona. Che aveva provato a bussare alla porta della Juventus per Morata, corteggiando il calciatore e convincendolo a lasciare la Juve. Ci era quasi riuscito ma non aveva fatto i conti con la società bianconera. La Juve lo avrebbe lasciato partire solo col sostituto, ma la pista Icardi è complessa e altre, ad oggi, non ce ne sono. Morata resta dunque e sarà disponibile per la gara di domani col Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Mazzarri in attesa: nome grosso per il tecnico
Non stupisce, invece, l’annuncio su Ramsey, oggetto misterioso degli ultimi anni. Il gallese non ha quasi mai giocato, è spesso infortunato e saluterà a gennaio. Ma servirà un accordo per la rescissione dato che è difficile ipotizzare offerte e proposte concrete da parte di altre società.