In Coppa di Spagna si sfidano due dei migliori assist man in Europa, ovvero Oscar Trejo e la talentuosa sorpresa Roro Riquelme.
Il turno odierno di Coppa del re mette contro i due principali assist ma rispettivamente di Liga e Seconda Divisione, ovvero Oscar Trejo e Roro Riquelme, rivelazione di questo inizio stagione. I due si affronteranno nel match di Coppa tra Rayo Vallecano e Mirandes, in un incrocio molto interessante.
Oscar Trejo guida la classifica assist del campionato spagnolo con 8 assist ed è anche tra i migliori sul palcoscenico europeo. In Serie A nessuno è arrivato a questo numero di assist e nei migliori campionati europei solo Alexander Arnold e Thomas Muller hanno ottenuto risultati migliori, quest’ultimo addirittura con ben 14 assist. In Italia guidano questa curiosa classifica due centrocampisti dell’Inter, Nicolò Barella ed il turco Hakan Calhanoglu.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Se da un lato in tanti si aspettavano numeri tali da Trejo, da sempre un grande uomo assist, è Roro Riquelme a sorprendere e non solo per i numeri in campo. C’è una curiosa statistica che lo riguarda che non è passata inosservata.
LEGGI ANCHE >>> “Intreccio Morata-Icardi…”: Calciomercato Juve, le ultime di Schira
Riquelme guida la classifica assist della seconda divisione spagnola con ‘solo’ 861 minuti e 6 assist, quasi la metà del tempo in campo dei suoi avversari in questa specialità, ovvero Borja Sanchez e l’ex attaccante della Roma Umar Sadiq. Numeri e ‘minuti’ straordinari per un giocatore sempre più rivelazione con la maglia del Mirandes.
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…