Barcellona%2C+ansia+dopo+Ferran+Torres%3A+scoperto+un+altro+positivo
serieanewscom
/2022/01/04/barcellona-laporta-positivo-covid-comunicato-liga/amp/
Serie A

Barcellona, ansia dopo Ferran Torres: scoperto un altro positivo

Scritto da
Alessia Gentile

Un altro contagiato dal Covid nel Barcellona, questa volta il virus colpisce ai ‘piani alti’: il club comunica la positività di Laporta

La corsa del Covid non rallenta e si sta abbattendo con estrema velocità anche nel mondo del calcio. Oltre alla Serie A, in cui stanno spuntando sempre più giocatori contagiati, anche nella Liga spagnola la situazione non è semplice. Lo sa bene il Barcellona che, oltre alla recente positività di Ferran Torres da poco arrivato, ha comunicato un altro positivo. Si tratta di Joan Laporta, presidente del Blaugrana.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Joan Laporta (Getty Images)

Barcellona, arriva la comunicazione: dopo Ferran Torres, positivo al Covid anche Laporta

Un altro personaggio in vista del Barcellona, il vero e proprio fulcro del club, è risultato positivo al Covid. La certezza è arrivata dopo l’esito dell’ultimo tampone a cui Joan Laporta si è sottoposto. Nonostante fosse risultato negativo a un primo tampone rapido, il molecolare effettuato in seguito non ha lasciato dubbi. Anche il presidente dei blaugrana ha contratto il virus, che sta facendo aumentare rapidamente i casi.

LEGGI ANCHE >>> Ruben Pardo torna a casa: attesa per la sfida contro la ‘sua’ Real Sociedad

La società del Barça ha spiegato, quindi, che Laporta era entrato a contatto con alcune persone risultate poi positive. Per sicurezza, allora, il presidente ha voluto svolgere entrambe le tipologie di tampone. Laporta, risultato positivo, si trova attualmente in isolamento.

Così recita quindi il comunicato del club: “Per il fatto di essere stato a diretto contatto con persone risultate positive al Covid nelle ultime ore, questa mattina il presidente Joan Laporta ha fatto eseguire un test antigenico, risultato negativo, e nel pomeriggio un test PCR, risultato positivo. Per questo non si recherà con la squadra a Linares, questo mercoledì, né a Granada, sabato prossimo, e rimarrà confinato come indicato dalle autorità sanitarie. Il presidente sta bene e senza sintomi. Il primo vicepresidente Rafael Yuste è risultato negativo al test PCR, ma per precauzione non si recherà a Linares mercoledì con la prima squadra di calcio”.

Articoli recenti

Inter, Inzaghi trema: 60 milioni dallo United ed addio ad un protagonista

Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…

32 minuti ago

Decisivo anche oggi ma andrà via: Inter o Juve per lui

Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…

3 ore ago

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

6 ore ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

9 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

11 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

12 ore ago