Mani nei capelli per Al-Khelaifi: batosta per Messi e il PSG

Leo Messi ha contratto il Covid-19. A renderlo noto è il PSG, attraverso un comunicato ufficiale.

Il momento in Europa e in tutto il mondo è decisamente complicato, rispetto alla diffusione del contagio da coronavirus. Inevitabilmente, si trova inficiato anche il mondo del calcio. In Italia, ad esempio, si contano più di 50 contagiati tra calciatori e membri degli staff tecnici, di rientro dalle vacanze natalizie. Naturalmente, il processo è stato accelerato dai tanti viaggi, soprattutto se e quando intercontinentali, come nel caso di Lionel Messi.

PSG, anche Leo Messi positivo al Covid-19

Il fuoriclasse argentino ha trascorso le festività a Rosario, nella sua città natale insieme alla famiglia. Un momento per ritrovarsi e in tutti i casi è difficile mantenere sempre la guardia altra e sfuggire a questa delicata fase dell’infezione. Il PSG ha quindi reso noto con un annuncio sul proprio sito ufficiale che Messi è positivo, ma non è il solo del gruppo squadra. Sono coinvolti anche Juan Bernat, Sergio Rico, Nathan Bitumazala. Chiaramente, sono tutti stati isolati e sottoposti al controllo dell’autorità sanitaria locale.

LEGGI ANCHE >>> Lukaku, ora cambia tutto: decisione ufficiale del Chelsea

Nel frattempo, per il PSG la situazione si complica perché dovrà fare i conti con il rientro in campionato senza elementi importanti e tra questi Messi è sicuramente il perno fondamentale. Tuttavia, c’è anche un’altra assenza offensiva che pesa molto, ovvero quella di Neymar Jr. Come riferisce la società, il brasiliano continuerà a curarsi in Brasile fino al 9 di gennaio e tornerà ad allenarsi tra almeno tre settimane. La distorsione alla caviglia con danni ai legamenti è stata decisamente più delicata del previsto e ciò non gli consente lo spostamento. Con lui nel proprio paese ci sono anche dei membri dello staff medico della società parigina, che ne stanno seguendo il costante recupero fisico.

Gestione cookie