La nuova ondata di contagi per Covid ha spinto il calcio a prendere provvedimenti. Adesso Inter e Juve pensano al rinvio della Supercoppa.
La variante Omicron si sta abbattendo come un uragano sul paese e sul calcio. Le squadre devono fare la conta dei positivi o comunque dei calciatori in isolamento a causa di contatti ravvicinati con positivi. Molte big, come Napoli e Juve si trovano alle prese con giocatori positivi o comunque in isolamento.
E proprio i bianconeri assieme agli avversari dell’Inter, secondo quanto riporta Calcio e Finanza, potrebbero spingere per un rinvio della finale di Supercoppa attualmente prevista per il 12 gennaio a San Siro.
La Supercoppa 2021, che ha avuto un iter travagliato con diverse polemiche circa la data e il luogo, aveva finalmente trovato ‘casa’. Ma l’allarme Covid, unito alle recenti disposizioni che limitano la capienza degli stadi al 50%, sta spingendo i due club partecipanti a valutare l’opzione rinvio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Fino a qualche settimana fa, con la capienza che si era stabilizzata sul 75%, Inter e Juve erano speranzose di poter giocare una Supercoppa con lo stadio addirittura a piena capienza. Non avevano però fatto i conti con la nuova ondata di Covid e le conseguenti misure da parte del Governo.
LEGGI ANCHE >>> Juve, anche un big alle prese col Covid
I due club, con le nuove disposizioni da mettere in atto in meno di 10 giorni, sarebbero costretti a rinunciare ad un bel po’ di biglietti, con un danno economico che si aggira attorno al milione e mezzo di euro. Non pochi. Da qui l’idea di rinviare la Supercoppa a data da destinarsi.
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…