Sebastian Giovinco lancia un appello all’Italia: pur di tornare, giocherebbe in Serie B. Al momento è un calciatore svincolato.
Dopo l’esperienza all’Al-Hilal, Sebastian Giovinco è rimasto fermo. Il 34enne attaccante italiano, ad oggi senza squadra, è alla ricerca di una nuova avventura professionale, che vorrebbe vivere nel suo paese natale. Tuttavia, pare non essere semplice poiché, da quando si è trasferito al Toronto nel 2015 dalla Juventus, è sparito da radar. Le parole sono proprie le sue, rispetto alla vita e al calcio in Canada. L’ex bianconero, infatti, ha concesso un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, in occasione della quale ha dispensato qualche consiglio anche al collega, Lorenzo Insigne.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Pur non pentendosi della decisione presa di lasciare l’Italia e trasferirsi in Canada, Sebastian Giovinco mette sul piatto l’elevato costo professionale nello scegliere una vita più tranquilla e confortevole, in un paese che gli ha dato molto: “A livello professionale devi mettere in conto di sparire dai radar. Ho perso la Nazionale, ho perso visibilità. Se è disposti a rinunciare a queste cose, si tratta di un’esperienza che consiglio a tutti. I soldi? Quando sono arrivato io nel 2015 mi erano stati promessi mari e montagne che in realtà non c’erano”.
LEGGI ANCHE >>> “Messo fuori squadra e addio Mondiali”: Insigne, scenario incredibile
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…