Ligue+1%2C+batosta+per+gli+stadi%3A+cambia+tutto+per+i+tifosi%2C+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2021/12/27/ligue1-francia-covid-variante-omicron-capienza-stadio/amp/
Calcio Internazionale

Ligue 1, batosta per gli stadi: cambia tutto per i tifosi, è ufficiale

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Di fronte all’avanzata del Covid il governo francese ha varato una nuove serie di misure che coinvolgono anche il calcio.

Nuove strette da parte del governo francese nel tentativo di contenere il contagio per la variante Omicron del Covid-19. Nella giornata di oggi l’Eliseo ha infatti varato il nuovo pacchetto di restrizioni che entreranno in vigore nei prossimi giorni.

Il calcio, come tutte le manifestazioni che coinvolgono un gran numero di persone, subirà tutta una serie di limitazioni. Non si arriverà al porte chiuse, ma dal 3 gennaio ci sarà una forte riduzione della capienza consentita negli stadi.

Sarà infatti permessa una capienza massima di cinquemila persone ad impianto. Peggio andrà invece ai palazzetti, dove, anche per una questione di spazi chiusi, saranno permesse massimo duemila persone. Tali misure, ha spiegato il Premier francese Jean Castex, sono state prese dopo un Consiglio dei Ministri convocato d’urgenza proprio per far fronte all’aumento dei contagi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Parc des Princes (LaPresse)

Covid, il calcio europeo di fronte alla variante Omicron

La nuova variante di Covid sta sconvolgendo tutto il mondo del calcio. A quasi due anni dall’inizio della pandemia i contagi in alcune nazioni stanno tornando ad essere preoccupanti. Ecco che le restrizioni iniziano ad essere imposte in un po’ tutti i campionato europei.

LEGGI ANCHE >>> Inter, tifosi spiazzati: l’agente del bomber ha sorpreso tutti

Germania e Austria hanno già varato il porte chiuse per il 2022. A ruota anche Belgio e Olanda hanno preso la stessa decisione. In Italia invece si tiene la linea sul 75% di capienza previo vaccino o tampone. Le uniche nazioni che al momento non hanno limitazioni per gli stadi sono l’Inghilterra e la Spagna. Ma anche qui, da diversi giorni si sta discutendo circa alcune limitazioni che dovrebbero entrare in vigore alla ripresa dei campionati.

Articoli recenti

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

46 minuti ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

3 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

5 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

6 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

8 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

10 ore ago