A pochi giorni dal termine ultimo, il caso Salernitana preoccupa la Serie A: arriva il messaggio chiaro di Gravina alla società granata
Quattro giorni al termine ultimo, poi sarà caos. La Salernitana ed il suo futuro societario preoccupano la Serie A intera, non solo i tifosi granata. Se entro il 31 dicembre la formazione campana non presenterà un’offerta di acquisto valida, il futuro della stessa e del campionato italiano 2021-2022 è a fortissimo rischio.
Per intascare la proroga di 45 giorni, serve che i trustee abbiano tra le mani la tanto agognata offerta vincolante. Senza di quella, la Salernitana rischia concretamente di essere esclusa dall’attuale stagione di Serie A e dover ripartire dai dilettanti. Il tutto, falsando un campionato poi rimodulato sulle 19 squadre sino maggio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Si tratta da settimane…”: mercato Juventus, i dettagli sul nuovo attaccante
A lanciare un messaggio di buona sorte, però, è direttamente il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Deve esserci un po’ di speranza. Vorrei essere ottimista – spiega il numero uno della Federcalcio, dai ‘Globe Soccer Awards’ di Dubai – Una piazza importante come quella di Salerno merita di continuare la propria strada in Serie A“.
Di qui, Gravina puntualizza: “Merita farlo, ma con la dignità che deve appartenere ad una città che ha lottato tanto e che è giustamente qui dove si trova. La nostra speranza è che si trovi una soluzione efficace, in tempi rapidi. La nostra unica salvezza è che arrivi una proprietà seria, capace di dare continuità al progetto sportivo della Salernitana“.
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…