Il Chelsea vince contro l’Aston Villa ma a fine gara Tuchel appare comunque preoccupato: “Siamo l’unico campionato senza”
Questo pomeriggio, alle ore 18:30, c’è stato il fischio d’inizio del match che ha visto contrapporsi il Chelsea all’Aston Villa. La squadra di Thomas Tuchel è riuscita a conquistare tre punti molto importanti all’interno della classifica di Premier League, andando a -6 dal Manchester City capolista e momentaneamente a pari punti (41) con il Liverpool. Il tecnico dei Blues però, nell’intervista post gara, si è dichiarato comunque preoccupato. Ecco qual è il motivo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Chelsea ha vinto in casa dell’Aston Villa questo pomeriggio, con un sonoro 1-3. A segno sono andati Jorginho (che ha realizzato per la terza volta in questa stagione una doppietta dal dischetto) e Romelu Lukaku. Il tecnico dei Blues si è dichiarato, ai microfoni della ‘BBC Sport’ alla fine della partita, orgoglioso della sua squadra che ha reagito bene e ha portato a casa la vittoria, nonostante il gol subito (tra l’altro per autogol di James). Tuchel, però non ha parlato solo della prestazione dei suoi, ma anche a un problema che coinvolge la Premier League.
LEGGI ANCHE >>> “Tutto fatto per 70 milioni”: Juve, la confessione inaspettata
Continuando l’intervista nel post partita alla ‘BBC Sport’, infatti, Thomas Tuchel ha dichiarato: “Cinque sostituzioni? Vorrei averle, ma ci sono zero chance che ciò accadrà. Siamo l’unico campionato che gioca in inverno, cosa che amo, però così facendo non proteggiamo i giocatori. Tutti gli altri campionati hanno cinque sostituzioni e noi affronteremo questi avversari in Champions League. È un po’ avvilente. Il Brighton adesso contro di noi giocherà una partita super fisica, poi avremo due gare contro il Tottenham, che è fuori dall’Europa ed è completamente concentrato su campionato e Carabao Cup”.
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…
Il Milan dovrà risolvere il rebus dell'attacco: da Gimenez e Abraham a Jovic e l'ipotetico…
Juve, c'è una statistica che non mente: sarà Champions League a fine stagione, la statica…