Il Manchester City molla Vlahovic: arrivata la conferma di Guardiola. Respira la Juventus, che prepara l’assalto al serbo.
Il Manchester City abbandona temporaneamente la pista che porta a Dusan Vlahovic. I Citizens, pur apprezzando molto le qualità del serbo, nella prossima sessione di mercato non faranno alcun tentativo per averlo subito. A confermarlo è stato il tecnico Pep Guardiola nel corso di una conferenza stampa andata in scena nella giornata odierna: “Non compreremo attaccanti a gennaio. Questo è quanto”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una rivale in meno, quindi, per la Juventus che con Vlahovic nei giorni scorsi ha già raggiunto un principio di accordo economico sulla base di 6 milioni netti all’anno. Il classe 2000, autore di 16 gol e 3 assist in 20 apparizioni in campionato, è ritenuto il rinforzo ideale da regalare a Massimiliano Allegri per rilanciare le ambizioni scudetto e Champions League. Strapparlo alla Fiorentina, che sogna di conquistare a fine stagione la qualificazione ad una coppa europea, in ogni caso non si preannuncia affatto facile. Il presidente Rocco Commisso, che di recente ha provato ancora una volta a convincere il giocatore a rinnovare il contratto in scadenza nel 2023, chiede infatti almeno 60 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Vorrei Vlahovic: l’allenatore esce allo scoperto, rivelazione in diretta
Ulteriori sviluppi sono attesi a breve. Vlahovic è nel mirino pure dell’Atletico Madrid e del Borussia Dortmund, che andrà all’assalto in estate nel caso in cui dovesse cedere Erling Haaland. Tutte rivali accomunate da un elemento: l’impossibilità di agire subito. La Juventus, intanto, riflette e valuta le possibili alternative: Mauro Icardi, Anthony Martial e Pierre-Emerick Aubameyang. Nomi che, per diversi motivi, non convincono del tutto. Vlahovic, invece, mette tutti d’accordo: ora va studiata la giusta strategia per concretizzare il sogno.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…