Stadi chiusi a causa del Covid: un campionato europeo dopo Natale è pronto a ripartire con gli spalti vuoti per l’aumento dei contagi
In Italia se n’è parlato appena, altrove potrebbe accadere: stadi chiusi per la quarta ondata Covid, accadrà in Germania, dove i contagi sono in aumento e la situazione è preoccupante. Nuove misure restrittive sono pronte e riguarderanno direttamente la Bundesliga. Si partirà dopo Natale per tamponare l’emergenza e ridurre il numero di positivi. Nel dettaglio, dal 28 dicembre discoteche e nightclub saranno chiusi, così come gli stadi. La decisione del governo è ufficiale, lo ha annunciato il cancelliere tedesco Olaf Scholz, e non sono mancate le polemiche e il dispiacere da parte dei tifosi vaccinati che nonostante tutto non potranno accedere allo stadio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In Germania già da settimane i contagi erano in aumento e anche tra le squadre di calcio c’erano diversi positivi no-vax. Emblematico il caso Bayern Monaco con alcuni positivi che hanno scelto di non vaccinarsi e poi, come nel caso di Kimmich, sono risultati positivi al Covid creando un danno tecnico e non solo alla propria squadra.
LEGGI ANCHE>>> “È troppo poco, dura cosí…”: Mondiali, Mancini trema e lancia l’allarme
Curiosità, proprio in Germania si disputò la prima partita dopo il lockdown del 2020 e adesso proprio in Bundesliga il Covid torna a far paura e si ripartirà, dopo Natale, con gli stadi chiusi, senza pubblico, silenziosi, in attesa di tempi migliori. In Italia, invece, la situazione è stazionaria, non preoccupante come in Germania: gli stadi resteranno aperti per i vaccinati al 100% della capienza. Per ora.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…