La Fiorentina prepara il colpo di mercato per gennaio e può chiudere l’acquisto di un esterno di qualità: limati gli ultimi dettagli.
Al 6° posto in Serie A, 31 punti conquistati in 18 giornate (la scorsa stagione furono 40 in 38) la Fiorentina di Vincenzo Italiano vola e sogna l’Europa. Dopo anni di sofferenza Rocco Commisso vede finalmente ripagati i suoi sforzi e ha intenzione di investire ancora nel club.
Per questo a gennaio arriverà un nuovo colpo di calciomercato, un attaccante esterno utile al gioco di Italiano che in questa prima parte di stagione si è affidato a Nico Gonzalez, Callejon, Sottil e Saponara. Il nome nuovo, che circola ormai da tempo, è quello di Jonathan Ikoné del Lille.
Francese di origini congolesi, nato nello stesso luogo, Bondy, che ha dato i natali all’illustre coetaneo Mbappé, Ikoné è stato a lungo nel mirino della Fiorentina. Che in vista di gennaio ha stretto finalmente l’accordo per portarlo in Serie A.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Fiorentina, siamo ai dettagli: tutto fatto per Ikoné
L’affare, in pratica, è fatto. Si tratta soltanto di discutere alcuni dettagli, ma secondo Fabrizio Romano la trattativa tra Fiorentina e Lille, iniziata il 1° dicembre, può dirsi a oggi ufficialmente conclusa. Dal 2022 Ikoné indosserà la maglia viola.
Jonathan Ikoné from Lille to Fiorentina, confirmed and here-we-go. The agreement has been reached on every detail, after advanced negotiation revealed last December 1. ⤵️🇫🇷 #Fiorentina
It’s just matter of paperworks to be signed.
€15m fee plus 10% future sale. 5 year contract. https://t.co/IHs7ZsQEYV— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2021
La Fiorentina pagherà il suo nuovo esterno offensivo, in carriera 157 presenze in Ligue 1 e 9 in Champions League, 15 milioni di euro. A questa cifra andrà ad aggiungersi il 10% dell’incasso di una futura rivendita, mentre il contratto che il giocatore firmerà con il suo nuovo club avrà una durata di 5 anni.
LEGGI ANCHE>>>“Non sappiamo se…”: il Napoli gela i tifosi sull’attaccante
Anche se manca l’ufficialità, per Romano l’affare è fatto e si tratta soltanto di aspettare che tutti i documenti vengano firmati e consegnati a chi di dovere. Da gennaio Vincenzo Italiano avrà una nuova freccia nel suo arco per centrare il sogno europeo.