A ‘La Gazzetta dello Sport’, Rocchi ha confermato che la Serie A si avvicina alla svolta rendendo pubblici i dialoghi degli arbitri
La Serie A è pronta a rendere più coinvolgente e meno ‘oscuro’ il suo ‘dietro le quinte’. La novità epocale alla quale si arriverà molto presto riguarderà il Var. Il nuovo corso è stato già anticipato qualche tempo fa. Ne aveva parlato anche il presidente Aia Alfredo Trentalange. Ora vi è la conferma. Il designatore Gianluca Rocchi ha fatto sapere che i dialoghi tra Var e arbitro saranno pubblici.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La svolta non ufficiale in realtà si è già compiuta nella partita di Coppa Italia tra Hellas Verona e Empoli. In questa circostanza, infatti, il ‘privilegio’ sarebbe stato concesso soltanto ad alcuni giornalisti che hanno potuto ascoltare i dialoghi avvenuti tra l’arbitro Dionisi e Irrati, presente al Var.
“Vogliamo dare agli arbitri un’immagine diversa. A volte vengono messi in discussioni certi aspetti e questo ci fa molto arrabbiare. Proveremo dunque a far ascoltare i nostri dialoghi pubblicamente, non abbiamo nulla da nascondere”: questo il commento del designatore Rocchi affidato a ‘La Gazzetta dello Sport’.
LEGGI ANCHE >>> Il PSG torna a spendere: colpo pazzesco per battere il Real
Il designatore si è anche difeso dall’accusa di concedere molti rigori: “Il nostro paese è in linea con lo standard europeo. Tanto dipende dai falli che avvengono in area di rigore. Noi dovremo sempre essere a sanzionare quei casi che lo meritano. Possiamo forse provare a toglierne qualcuno ma non troppi”, ha concluso Rocchi.
Mercato Milan, otto nodi da sciogliere: in attesa del nuovo ds, pronta la rivoluzione in…
Tra motorini distrutti, scuse fuori luogo e rendimento intermittente: ecco i tre protagonisti della Flop…
C’è una squadra in Italia che gioca in uno stadio da 40mila posti e oggi…
Due gol da campione, poi quella maglia. Un gesto silenzioso che racconta tutto: McTominay è…
Inter, accadrà dopo la Champions League: il Bayern Monaco crocevia importante non solo per la…
Kvaratskhelia sogna il passaggio di turno in Champions League e va a caccia della storia…