Match di gala in Ligue 1, dove il PSG di Donnarumma e compagni ospita il Monaco: la decisione ufficiale di Pochettino sul portiere azzurro
Serata da cerchiare in rosso per il calcio francese. Stasera in campo Paris Saint-Germain e Monaco, per una delle grandi classiche della Ligue 1. La formazione di Pochettino sta marciando e reagendo in campionato, soprattutto dopo lo scivolone maturato in Champions League contro il Manchester City.
Difatti, anche contro il Saint-Etienne, il PSG aveva dato sfoggio del suo potenziale e, adesso, contro il Monaco non vuole fermarsi. E per farlo, Pochettino ha scelto il suo undici ufficiale, che dovrà prendersi ‘cura’ della formazione monegasca.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le 1⃣1⃣ de départ parisien ! ⚡️🔴🔵#PSGASM pic.twitter.com/HzV9NpQDDA
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) December 12, 2021
LEGGI ANCHE >>> Il Napoli frena e Gasperini ‘esulta’, la Lazio torna a piantarsi
Verso PSG-Monaco, Donnarumma di nuovo titolare: le scelte di Pochettino
Per la seconda partita consecutiva, dunque, spazio a Gigio Donnarumma. L’azzurro l’ha spuntata nuovamente sul compagno-rivale Keylor Navas, per un dualismo che sta monopolizzando la stampa e la critica francese (e non solo). Nelle ultime uscite, però, l’ex portiere del Milan ha dato prova delle sue doti, guadagnando ulteriori punti nella graduatoria di Mauricio Pochettino.
Grandi assenti Sergio Ramos e Neymar, mentre a centrocampo presente l’altro azzurro Marco Verratti. In attacco, invece, spazio al tridente Messi, Di Maria e Mbappé per far tremare la difesa dei monegaschi.