José Mourinho, allenatore della Roma, presenta la sfida di Conference League contro lo CSKA Sofia, ricordando un aneddoto con la Juventus.
La fase a gironi della neonata Conference League sta volgendo al termine. La Roma avrà come ultimo appuntamento quello in trasferta contro lo CSKA Sofia e José Mourinho ha presentato la gara alla stampa. Per i giallorossi la qualificazione al prossimo turno è già stata messa in cascina, ma non è stato un cammino facile nonostante il valore tecnico superiore rispetto alle concorrenti Bodo, Zorya e CSKA Sofia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ai microfoni di ‘SKY’, parlando del match internazionale, l’allenatore portoghese ha ricordato un aneddoto sulla Juventus, che ha proposto ai suoi: “Ho parlato ai ragazzi di un qualcosa che ho vissuto. Ero allenatore del Manchester United e ci era capitata la sfida con la Juventus in Champions. Noi eravamo già qualificati agli ottavi di finale. Per arrivare primi, la Juventus non doveva vincere contro lo Young Boys e noi dovevamo vincere contro il Valencia. Abbiamo pensato che la Juventus potesse vincere facilmente e la nostra partita col Valencia ci sembrava priva di significato. Non ci abbiamo creduto. Abbiamo perso sia noi che la Juventus e in quel momento ti senti un idiota. Quindi domani si va là a vincere”.
LEGGI ANCHE >>> “Ancora non lo avete fatto…”: Rabiot lancia la sfida in diretta
Evidentemente l’allenatore ha proposto questo esempio ai suoi per motivarli in occasione di una gara che sulla carta può essere semplice e povera di significato. D’altronde offrire una prestazione di valore è quantomai importante anche per dare una forte risposta dopo le sconfitte di campionato contro Bologna e Inter.
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…