Nelle ultime ore il Parlamento ha pubblicato un comunicato critico nei confronti della Superlega che ha risposto abbastanza a sorpresa.
Nell’ultimo anno il mondo del calcio è stato scombussolato, anche se per brevissimo tempo, dalla Superlega. Dodici importanti club europei hanno provato a rivoluzionare il calcio, un progetto durato meno di 48 ore visto la ribellione di tifosi di tutto il mondo. Il Parlamento europeo ha nelle ultime ore pubblicato un post per opporsi allo sviluppo della nuova lega europea:
“La critica derivava dal fatto che la Superlega viene considerata come una competizione che mina i valori di solidarietà, sostenibilità, competizione aperta a tutti e soprattutto meriti sportivi e giustizia”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Attraverso un comunicato sui propri canali l’ente ha risposto in maniera chiara e sibillina al Parlamento dell’Unione europea in accordo con i suoi principi fondamentali:
LEGGI ANCHE >>> Serie A, la Top 11: il romanista Felix tra i più forti
“Sosteniamo pienamente i valori enunciati nel rapporto. Il Parlamento Europeo chiede un modello sportivo europeo che integri i principi di solidarietà, sostenibilità, inclusione, competizione aperta. Siamo totalmente d’accordo, la Superlega persegue questi obiettivi per il futuro del calcio europeo”.
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…