A due anni dal grande trasferimento la trattativa tra Napoli e Lille per Victor Osimhen continua ancora a fare molto discutere.
Sono ormai quasi due anni che il Napoli ha acquistato l’attaccante nigeriano Victor Osimhen. Attualmente il centravanti è probabilmente uno dei due o tre giocatori più forti del nostro campionato, ma all’inizio in tanti ‘storcevano il naso’ davanti al prezzo pagato dal club azzurro. I 71,3 milioni di euro investiti da De Laurentiis per il calciatore sono in realtà una cifra molto minore.
Come riporta L’Equipè il Lille ha incassato solo 36 milioni, circa la metà rispetto alla cifra annunciata da parte di tutti i media ed il quotidiano ha spiegato i motivi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il club francese ha aiutato il Napoli a rispettare le norme del Fair Play Finanziario valutando 20 milioni i cartellini di Orestis Karnezis e dei giovani Claudio Manzi, Ciro Palmieri e Luigi Liguori. Inoltre 10 milioni erano legati alla qualificazione in Champions League del club azzurro, condizione che non si è verificata. Altri 4-5 milioni erano da dare come indennità di formazione ai primi club del nigeriano.
LEGGI ANCHE >>> “Doppio colpo per i Mondiali”: Mancini la mossa inattesa
Ora il Napoli e De Laurentiis gongolano con l’attaccante che fa sognare i tifosi ed una cifra d’acquisto molto più bassa rispetto alle previsioni iniziali.
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…