Da pochi minuti sono terminate le gare delle 15 con le vittore del Venezia e della Sampdoria ai danni del Bologna e della Salernitana.
Al 9′ la prima occasione è del Bologna, che sfiora il gol con Arnautovic. Barrow continua l’azione con una percussione, ma la difesa dei veneti spazza. La parte centrale del primo tempo è caratterizzata da ritimi non elevatissimi. La gara ha un sussulto con il tiro di Svanberg respinto da Romero.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Venezia batte il Bologna grazie ad Okereke. Successo della Samp a Salerno
La ripresa incomincia con un tentativo di Orsolini parato ancora dal portiere del Venezia. All’ora di gioco c’è il gol a sorpresa del Venezia. La squadra di Zanetti passa in vantaggio grazie al gol di Okereke su assist di Busio. Al 77′ ci prova ancora Arnautovic: Romero devia in corner.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana in caduta libera, un’altra terribile notizia per Colantuono
All’81′ Svanberg ci prova, ma l’estremo difensore argentino risponde ancora presente. Al 91′ il Venezia è pericoloso con Tessmann, ma Skorupski tiene ancora a galla gli uomini di Mihajlovic. La gara si chiude con le occasioni dei veneti di Kiyine ed Henry.
Nell’altro match delle 15 c’è la vittoria della Sampdoria che batte la Salernitana grazie alll’autogol di Di Tacchio e alla rete di Candreva. Tre punti fondamentali per D’Aversa, che salva la sua panchina.
La classifica aggiornata
Napoli 32*, Milan 32, Inter 25*, Atalanta 25, Lazio 21, Juventus 21, Fiorentina 21, Roma 19*, Bologna 18, Verona 16*, Empoli 16*, Venezia 15, Sassuolo 15, Torino 14*, Udinese 14*, Sampdoria 12, Spezia 11, Genoa 9*, Salernitana 7, Cagliari 7.
*=una gara in meno