Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha rifilato un’altra stoccata al Paris Saint Germain relativamente al caso Mbappè.
“Siamo arrivati al punto in cui offri 200 milioni per un giocatore e non te lo vendono”, le dichiarazioni di Florentino Perez che fanno riferimento al no di Leonardo all’offerta per Mbappè.
Il Psg ha preferito correre il rischio molto probabile di perderlo a parametro zero a giugno piuttosto che incassare 200 milioni di euro. Nei sogni del Real Madrid c’è un giovane tridente delle meraviglie con Vinicius, Haaland e Mbappè.
“Quando vanno in scadenza di contratto è meglio, ma adesso c’è la follia dei club gestiti dagli stati che non vogliono venderti i giocatori”, le parole di Florentino Perez che rimandano all’eterno scontro tra la Superlega e il peso degli sceicchi sulla Uefa.
Florentino Perez l’ha poi esplicitato in maniera chiara: “Combatto perché prevalga la gestione societaria, non i soldi che ti arrivano da fuori. Arriverà il momento in cui i primi 30 club in Europa saranno gestiti dagli stati, ma questo non è il principio della Comunità Europea. Io continuo a combattere per questo”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Psg, Newcastle e Manchester City nel mirino di Florentino Perez
Il Paris Saint Germain è il primo “nemico” di Florentino Perez, la vicenda Mbappè è nota e poi ci sono gli strascichi della Superlega, una questione ancora aperta fino alla sentenza della Corte di Giustizia Europea.
Ci sono due club-Stato: il Psg, guidato dal fondo sovrano del Qatar, dove si disputeranno i prossimi Mondiali, e il Newcastle, recentemente acquistato dal Pif (Public Investment Fund), fondo sovrano dell’Arabia Saudita.
Riguardo al Manchester City, invece, il proprietario è la City Football Group, una holding di proprietà dello sceicco Mansur bin Zayed Al Nayhan, membro della famiglia reale di Abu Dhabi.
LEGGI ANCHE >>> “Napoli, voglio andar via. Sogno un club più grande”: terremoto Lozano
La polemica tra Real Madrid e Psg sulla questione Mbappè va avanti da tempo.
Poco più di un mese fa Leonardo usò termini duri per apostrofare il club di Florentino Perez: “Il mercato è chiuso, la stagione è appena cominciata. Sono due anni che Florentino va avanti così, dovrebbe smetterla. Kylian è un giocatore del Psg e il nostro rapporto con lui procederà”