La permanenza della Salernitana in Serie A è a rischio: i trustee avrebbero bocciato tutte le offerte ricevute fino ad ora.
Non ci sono buone notizie per la Salernitana e per quella che è la sua permanenza in Serie A. I tifosi, infatti, ricevono un’altra doccia fredda, dal momento che i Trustee, che stanno gestendo la situazione al momento, non avrebbero accettato nessuna offerta recapitata per l’acquisto del club. Il rischio è quello di uno ‘tsunami’ legale, anche contro la FIGC, che potrebbe prendere vita da un momento all’altro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Salernitana, il comunicato ufficiale dei Trustee per la permanenza in Serie A
Con un comunicato ufficiale, quindi, i Trustee a cui è attualmente affidato il destino della Salernitana hanno riferito che: “Le offerte ricevute fino ad oggi non possono essere accettate perché mancanti della documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di Indipendenza imposti dall’atto di trust. Oppure mancanti della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di Indipendenza. Oppure subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall’atto”.
LEGGI ANCHE >>> Marchisio condanna la Juventus: previsione disastrosa per i bianconeri
Inoltre: “Alcuni degli interessati, inoltre, hanno evidenziato la necessità – per formulare l’offerta – di avere più tempo a disposizione per eseguire la due diligence, anche in considerazione del fatto che il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno 2021 della U.S.Salernitana 1919 S.r.l. – con i relativi documenti collegati – è stato reso disponibile dalla società il 21 ottobre 2021 e pertanto inserito in data room in tale data”.
LEGGI ANCHE >>> Le Nazionali ‘azzoppano’ la Juventus: “Ufficiale la lesione muscolare…”
Si legge infine: “Rilevato quanto sopra i Trustee rendono noto di avere deciso la proroga fino al 5 dicembre 2021 del termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto, fermo restando che le stesse dovranno avere le caratteristiche di cui al comunicato del 5 ottobre 2021 e che i medesimi Trustee si riservano di accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine ‐ già indicato ‐ del 15 dicembre 2021“.