Italia%2C+Materazzi+scrive+a+Bonucci%3A+%26%238220%3BLui+sa+cosa+intendo%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/11/11/italia-materazzi-bonucci-svezia-svizzera-mondiale/amp/
Serie A

Italia, Materazzi scrive a Bonucci: “Lui sa cosa intendo…”

Scritto da
Ciro Troise

Marco Materazzi attraverso “La Gazzetta dello Sport” ha compiuto un appello a Leonardo Bonucci in vista della sfida contro la Svizzera, fondamentale per andare al Mondiale senza passare per i play-off.

“La Svizzera mi riporta alla mente due pareggi deludenti prima del Mondiale del 2006, anche quei due risultati ci diedero carica, erano in pochi a credere in noi”, l’affresco storico di Materazzi che si lancia nei pensieri sul percorso che portò a quel trionfo di quindici anni fa, compiuto da una Nazionale partita in un clima burrascoso a causa di Calciopoli.

Materazzi parla del gusto della sfida ad oltranza, della forza interiore che si può sviluppare mettendosi alla prova. L’ex difensore dell’Inter poi è andato a fondo sulla partita di domani, raccontando l’esame a cui si dovrà sottoporre Bonucci, che avrà il compito di guidare la difesa senza Chiellini. Non si tratta soltanto del capitano ma di un riferimento per i movimenti della difesa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Leonardo Bonucci (Getty Images)

Materazzi: “Il ricordo della Svezia per Bonucci una motivazione in più”

Nell’appello a Leonardo Bonucci, Marco Materazzi ha utilizzato parole significative per uno dei protagonisti assoluti della vittoria all’Europeo. L’eroe di Italia-Francia del 2006 ha parlato così: “Di sicuro non gli è mai mancata la personalità, prendere una squadra per mano gli viene naturale”.

Quando si pensa alla partita contro la Svizzera, alla battaglia per garantirsi il Mondiale in Qatar in programma fra un anno, è inevitabile il ricordo del trauma di Italia-Svezia.

LEGGI ANCHE >>> Infortuni, calendari e green pass: Italia, la ricetta di Castellacci

La nostra Nazionale nell’ultimo Mondiale in Russia non c’era, da quella delusione enorme è partito il percorso verso la vittoria all’Europeo.

“C’è già un ricordo di un’occasione sprecata che secondo me lo tormenta ancora, quella di quattro anni fa contro la Svezia: per Leo sarà un’ulteriore motivazione in più, se mai ne avesse bisogno…”, così Materazzi si è rivolto a Bonucci per caricarlo ancora di più in vista della sfida contro la Svizzera.

Articoli recenti

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

1 ora ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

3 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

5 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

6 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

8 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

10 ore ago