Newcastle%2C+che+caos+in+Premier+League%3A+%26%238220%3BSono+sul+piede+di+guerra%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/11/10/newcastle-premier-league-sceicchi-calciomercato-boicottaggio/amp/
Calcio Internazionale

Newcastle, che caos in Premier League: “Sono sul piede di guerra”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Dall’Inghilterra trapela un’indiscrezione incredibile: alcuni club di Premier sarebbero pronti a fare blocco contro il Newcastle sul mercato.

L’arrivo degli sceicchi sauditi a Newcastle è stato un evento che non è passato inosservato. I petrodollari in arrivo rischiano di cambiare i rapporti di forza all’interno della Premier e rendere il Newcastle una seria contendente per il titolo.

Il club del Nord dell’Inghilterra, nonostante un avvio disastroso e un cambio in panchina, è indirizzato con fiducia sul prossimo mercato. Gli sceicchi hanno già dichiarato che non baderanno a spese per rinforzare la rosa e renderla competitiva.

Stando però a quanto è trapelato sulle colonne dei Telegraph potrebbero aver fatto i conti senza l’oste. Starebbe nascendo infatti un blocco in Premier intenzionato a fare ostruzionismo sul mercato nei confronti del Newcastle.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tifosi del Newcastle vestiti da sceicchi (LaPresse)

I club in coro: “A chiunque tranne al Newcastle”

Sembra essere questo il “grido di battaglia” che molte squadre inglesi stanno avendo circa l’ingresso dirompente degli sceicchi sauditi. L’intenzione sarebbe infatti quella di evitare tutte le mosse di mercato con i Magpies.

Un boicottaggio che costringerebbe il Newcastle a dover necessariamente guardare al mercato extra-Premier. Con tutte le incognite che questo comporta. La Brexit infatti ha complicato in trasferimenti di lavoro da e per il Regno Unito, rendendo molto piĂą conveniente e facile per tutti i club muoversi sul mercato nazionale o comunque britannico.

LEGGI ANCHE >>> â€śVa in Turchia”: Juventus, ecco il colpo di scena sul mercato

Staremo a vedere se l’indiscrezione del Telegraph sarà seguita da un vero boicottaggio o se ciò si rivelerà una bolla di sapone. Fatto sta che la cosa potrebbe, se non fermare, quantomeno ritardare i sogni di gloria della nuova proprietà dei Magpies e le speranze dei loro tifosi.

Articoli recenti

Gasperini perde la testa: “Ecco cosa ha combinato in conferenza stampa”

Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…

52 minuti ago

Elmas, impatto da top ma niente riscatto: quali squadre di Serie A potrebbero acquistarlo

Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…

3 ore ago

“Mi voleva investire con l’auto”: i retroscena di spogliatoio di Gianluca Mancini

Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…

5 ore ago

Milan, da Gimenez e Abraham a Jovic e un Mister X: la decisione sul futuro dell’attacco

Il Milan dovrà risolvere il rebus dell'attacco: da Gimenez e Abraham a Jovic e l'ipotetico…

6 ore ago

Juve, questa statistica non mente: è già successo, sarà Champions

Juve, c'è una statistica che non mente: sarà Champions League a fine stagione, la statica…

8 ore ago

Napoli, che beffa: ennesimo intreccio col Manchester United

Due schiaffi a gennaio, un terzo all’orizzonte: tra Napoli e Manchester United è una storia…

10 ore ago