La Danimarca ha deciso di chiedere un risarcimento alla Superlega europea per l’utilizzo del brand “Super League”.
La Danimarca non ha dubbi. La volontà è quella di affrontare la Superlega europea per aver utilizzato in maniera impropria il brand “Super League“. Secondo quanto riportato da ‘El Periodico de España’, il massimo campionato della Danimarca, ovvero la Superligaen, avrebbero scelto di negoziare sull’uso del brand entro la fine dei prossimi due anni. La scadenza del termine, precedentemente previsto entro due mesi, è stato (due giorni prima della scadenza) ulteriormente prorogata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A soli due giorni dal termine della scadenza, fissato inizialmente entro due mesi, Superligaen danese e Superlega europea hanno deciso di concedersi massimo due anni per prendere una decisione definitiva. sIn ballo c’è l’uso del marchio “Super League“. Questo nome, infatti, risulta essere in contrasto con quello del massimo campionato della Danimarca.
LEGGI ANCHE >>> DAZN fa infuriare (ancora) gli abbonati: terribile novità in arrivo
L’obiettivo della Superligaen è, perciò, adesso quello di ottenere un risarcimento. Questa, infatti, ha già presentato un atto di opposizione all’Ufficio dell’Unione Europea. Il fine ultimo è quello di tutelare la proprietà intellettuale. All’Euipo era stata precedentemente (il 16 aprile 2021) registrato il brand “The Super League“. L’evidente assonanza dei due nomi danneggerebbe il campionato e darebbe vantaggio alla nuova competizione.
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…