Discontinua e incostante, la squadra di Dionisi, il Sassuolo, è una delle principali incognite di questo inizio di campionato
Ci si aspettava di più dal Sassuolo: tredicesimo posto, quattordici punti, appena quindici gol realizzati. Eppure in attacco c’è abbondanza di talento, mancherebbe solo il centravanti di riferimento, il grande acquisto mancato del mercato. Comprensibile la scelta societaria dopo l’addio di Caputo, ma i numeri stanno dando ragione agli scettici di fine agosto.
L’addio dell’attuale attaccante della Sampdoria è stato pagato, sul campo, dalle difficoltà dei due sostituti, Scamacca e Raspadori, che in totale, insieme, hanno segnato appena tre gol, gli stessi di Caputo alla Samp, due in meno dei cinque realizzati da ‘Ciccio’ lo scorso anno dopo undici giornate.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La società neroverde ha dato l’ok alla cessione di Caputo sapendo di poter far crescere in casa due talenti. Ma Scamacca, una doppietta, e Raspadori, gol all’esordio e buio, stanno deludendo le aspettative dei tifosi e del club. Non hanno ancora inciso e il Sassuolo sta pagando l’assenza di un centravanti di peso.
LEGGI ANCHE >>> Probabili formazioni e infortunati 12^ giornata: Ibra titolare, c’è Chiesa
Forse sarebbe servito un bomber ‘pronto’ per sostituire Caputo, ma l’obiettivo del Sassuolo non è mai stata la Champions e dunque c’è ancora tempo per aspettare Scamacca e Raspadori, promesse del gol che ancora si fanno attendere.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…