Il Milan si prepara al derby con l’Inter di domenica sera e per l’occasione Stefano Pioli ritrova due pedine come Florenzi e Ballo-Touré.
Il Milan si prepara al derby di domenica con l’Inter, main event del 12° turno di Serie A e vero e proprio esame di maturità per la truppa guidata da Stefano Pioli. Il tecnico ha saputo restituire al Diavolo una dimensione da big in Italia e per la gara che potrebbe sancire il definitivo salto di qualità dei suoi ritrova due pedine.
Come riporta l’inviato di Sky Sport a Milanello Peppe Di Stefano, infatti, è certo che nell’edizione numero 229 del derby della Madonnina il Milan potrà contare su Alessandro Florenzi e Fodé Ballo-Touré. I due si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo e saranno a disposizione di Pioli, con il francese arrivato in estate dal Monaco che dovrebbe essere quasi certo di una maglia da titolare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Milan contro l’Inter con Ballo-Touré e Florenzi a disposizione di Pioli
Spetterà infatti proprio a Ballo-Touré prendere il posto dello squalificato Theo Hernandez e non fare eccessivamente rimpiangere l’assenza dello spagnolo, squalificato in seguito all’espulsione rimediata contro la Roma e vero e proprio protagonista nella rinascita del Diavolo.
Florenzi invece siederà in panchina. Arrivato a Milanello in estate dopo l’esperienza al PSG, il terzino romano ha smaltito l’infortunio al menisco che lo ha tenuto fermo dalla fine di settembre. Resta comunque indietro nelle gerarchie rispetto a Calabria, che dopo essere uscito in Champions contro il Porto per un giramento di testa partirà regolarmente titolare come terzino destro.
LEGGI ANCHE>>>Tutti pazzi per Conte: il gesto che ha già convinto i tifosi del Tottenham
Nel derby che potrebbe decidere il futuro di un Milan che sogna lo Scudetto – un successo aumenterebbe non di poco la consapevolezza nei propri mezzi dei rossoneri – Pioli dovrà fare sicuramente a meno di Maignan e molto probabilmente anche di Rebic e Junior Messias, che anche quest’oggi si sono allenati a parte e la cui convocazione è sempre meno probabile.