Aria di svolta in casa Barcellona: dopo la crisi senza fine targata Koeman, i blaugrana sono pronti ad abbracciare il nuovo tecnico
Prima l’addio di Messi, poi quello di Koeman. Nel mezzo una debacle che il Barcellona non è riuscito ad impedire, in difesa del proprio campionato e della propria storia. Autrice di un campionato disastroso e di un girone di Champions League per nulla migliore, la formazione blaugrana rischia di chiudere una nuova stagione tra fallimenti e delusioni, in attesa di una rifondazione che tarda ad arrivare.
Rifondazione, però, che potrebbe arrivare attraverso il nome di Xavi Hernandez. L’ex capitano del Barcellona è stato da sempre uno dei candidati alla panchina dei catalani e, dopo il blitz negli Emirati Arabi della stessa dirigenza blaugrana, è pronto a tornare a casa per raccogliere uno dei compiti più difficili della propria carriera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Juve, l’attaccante non ce la fa: “Recupero molto difficile”
Come riportato dal ‘Mundo Deportivo’, venerdì potrebbe già arrivare l’ufficialità di Xavi Hernandez come nuovo allenatore del Barcellona. Il club catalano verserà i cinque milioni di euro di clausola, previsti dall’Al Sadd (attuale squadra dell’ex blaugrana) per liberarlo e lasciarlo libero di tornare in Liga. Una clausola che, però, il Barça potrebbe anche non pagare, in caso di accordo trovato e stretto con lo sceicco Mohammed bin Khalifa Al Thani. Solo senza una stretta di mano con il presidente dell’Al Sadd, allora, i catalani si affretteranno a pagare la penale, per riabbracciare Xavi.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…