Match di vitale importanza per la Juve di Max Allegri. Protagonista l’arbitro Hernandez, con una doppia decisione che sta facendo discutere.
La Juve ci sta provando in tutti i modi, a lasciarsi alle spalle quel periodo negativo che ha portato anche il club a mandare tutti in ritiro. Una decisione arrivata dopo le due sconfitte consecutive arrivate in campionato. Una situazione ovviamente da monitorare, ma che allo stesso spinge tutta la squadra a mettere in campo il massimo possibile.
La sfida di Champions contro lo Zenit, ovviamente, è una delle occasioni che si sono presentate sulla strada dei bianconeri. Vincere non soltanto per agguantare la qualificazione agli ottavi (basterebbe soltanto un pareggio), ma soprattutto per scrollarsi da dosso le difficoltà di un momento complicato come quello che sta vivendo la vecchia signora.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Juve attacca, ci prova, tiene lo Zenit sotto scacco ma dopo un primo tempo arrembante e poco produttivo (1-1 all’intervallo) anche allo Stadium è cresciuto il timore di poter andare incontro ad un’altra serata storta. Eppure, anche in Champions sono gli episodi che spesso sbloccano situazioni complicate.
E cosi ad arrivare in supporto dei bianconeri ci ha pensato l’arbitro, che ha assegnato un calcio di rigore alla Vecchia Signora per un fallo in area di Claudinho su Chiesa. Un intervento che ha scatenato anche le polemiche sui social, con tanti utenti che hanno sottolineato come il contatto con Chiesa non fosse particolarmente netto.
LEGGI ANCHE >>> Sorpresa Milan, il nome nuovo per l’attacco arriva dal Sudamerica
Ma, ad aumentare il chiacchiericcio virtuale, è arrivata la seconda decisione dell’arbitro Alejandro Hernandez in supporto alla squadra di Allegri. Dybala, dopo l’errore dal dischetto, si vede data una seconda possibilità : l’ingresso anticipato di due giocatori dello Zenit in area, ha cosi portato il direttore di gara a far ribattere il penalty. Alla seconda Dybala non sbaglia, ringrazia e scatena anche la polemica social.
“Sì, il rigore non c’era, la ripetizione di quello sbagliato un po’ troppo fiscale di chi cerca il pelo nell’uovo, e la telecronaca osannante la Juve. Un po’ troppo”, “Quale arbitro italiano avrebbe mai fatto ribattere un rigore alla Juve?”, le parole di alcuni utenti che hanno cosi messo in evidenza i dubbi sull’episodio.
FantaTVPlay ci dĂ i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…