Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham. L’ex tecnico dell’Inter vorrebbe portare Lazzari a Londra.
E’ di qualche minuto fa l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Tottenham. Gli ‘Spurs’ hanno esonerato Nuno Espirito Santo dopo la sconfitta di sabato per 0-3 contro il Manchester United. Il tecnico pugliese era stato accostato anche ai ‘Red Devils’, ma l’ultima vittoria ha salvato la panchina di Solskjaer.
Paratici, direttore generale del Tottenham, già quest’estate aveva cercato di convicere Conte, ricevendo una risposta negativa. I due hanno già lavorato alla Juventus, dove hanno vinto tre campionati. Gli ‘Spurs’ sono al nono posto in classifica a cinque punti dal quarto posto occupato dal West Ham.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Lazio, il Tottenham di Conte vuole Lazzari già a gennaio
Già stanno circolando molte voci di mercato sui possibili obiettivi della squadra inglese con l’arrivo del nuovo allenatore. Come quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il Tottenham sta seguendo Manuel Lazzari della Lazio. Paratici vuole cominciare subito la trattativa per portare il laterale alla corte di Conte già a gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Conte è tornato, finalmente è ufficiale: arriva l’annuncio
Lazzari sarebbe ideale per il 3-5-2 utilizzato dall’ex allenatore di Juventus ed Inter. L’ex Spal sta trovando qualche difficoltà con Sarri, visto che il tecnico toscano fa giocare le sue squadre con la difesa a quattro. Il terzino ha giocato dodici partite in questo inizio di stagione, ma sicuramente dà il meglio di se stesso con una difesa a tre.