“Castigo per l’arbitro, la Roma aveva ragione”: filtra il provvedimento in arrivo

L’arbitraggio di Maresca nel big match Roma-Milan non è affatto piaciuto ed il designatore Rocchi ha deciso di fermare l’arbitro.

Il posticipo dell’undicesima giornata di Serie A tra Roma e Milan ha generato numerose polemiche. Nel post partita Josè Mourinho è apparso molto contrariato ed anche in casa giallorossa filtra fastidio per le decisioni dell’arbitro Maresca.

Oltre alla polemica sul ‘presunto’ rigore finale non concesso a Pellegrini ci sono state molte critiche sul rigore invece concesso al Milan. L’arbitro era stato richiamato al Var da Mazzoleni, ma Maresca è rimasto fermo nella sua decisione, affermando che il contatto Ibanez-Ibrahimovic fosse da rigore.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

fallo Maresca
Maresca Roma-Milan (Getty Images)

Roma-Milan, pronta una sospensione per Maresca

Secondo quanto riporta Sky Sport il designatore degli arbitri è apparso molto insoddisfatto della direzione arbitrale di Maresca e per questo motivo l’arbitro fermerà il direttore di gara del match.

LEGGI ANCHE >>> Inter, sollievo rinnovi: in settimana c’è l’annuncio ufficiale

Tra le varie decisioni non apprezzate, Maresca è stato criticato per la gestione dei cartellini. Ad esempio l’ammonizione di Ibanez su Ibrahimovic è stato reputato un episodio gestito male dalla terna arbitrale. Si legge: “Il contrasto tra Ibanez ed Ibrahimovic era ampiamente nei limiti del lecito con il difensore che sposta anche il pallone”.

 

 

Gestione cookie