Marsiglia-Lazio, trasferta vietata ai tifosi biancocelesti, definiti âfascisti e violentiâ. Lotito non ci sta: âAttendiamo un intervento dellâItaliaâ
Niente trasferta in Francia per i tifosi della Lazio. Il match di Europa League Marsiglia-Lazio in programma giovedĂŹ non è aperto ai tifosi biancocelesti. La decisione è del ministero dellâInterno francese che, come riferisce il quotidiano âLa Provenceâ ha deciso di vietare lâaccesso allâimpianto sportivo ai tifosi italiani. Il divieto, inoltre, riguarda âspostamenti individuali o collettivi con qualsiasi mezzo, di chiunque si dichiari tifoso della SocietĂ Sportiva Lazio, o si comporti come tale, tra i valichi stradali, ferroviari, portuali e aeroportuali francesi e il comune di Marsigliaâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il provvedimento è legato al âcomportamento violento di alcuni tifosi, ricorrente intorno agli stadi e nei centri cittadiniâ, oltre ad una âripetuta esecuzione di canti fascisti e del saluto nazistaâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Galliani e il difetto di San Siro mai svelato prima: âVa abbattutoâ
Perentoria è giunta una nota ufficiale di replica da parte della societĂ calcistica di Claudio Lotito. Di seguito uno stralcio del comunicato: âA stupire sono piuttosto le modalitĂ di applicazione dellâordinanza su scala nazionale e le sue ingiustificabili motivazioni. La Lazio non può accettare unâoffesa gratuitaâ. Prosegue la nota: âCi attendiamo quindi un chiarimento da parte delle istituzioni francesi ed una presa di posizione netta della nostra diplomazia. Espressioni di qualunquismo dovrebbero indignare tutti gli italiani, a prescindere dallâessere tifosi o meno e dai colori delle proprie bandiereâ.
Tra un gol di McTominay e un abbraccio a bordocampo, a Napoli sono appena passati…
Serie A, quanti giocatori andranno in scadenza alla fine del 2025: scopri la top 11…
Gigio Donnarumma sta vivendo una stagione da extraterrestre, ma il suo contratto è in scadenza:…
La Juventus accelera per Sandro Tonali: Giuntoli punta ad inserire due bianconeri come contropartite. Il…
Il Milan in attesa di nuovo ds e tecnico ha giĂ due certezze assolute: la…
Una festa che non si toccava, un pallone che non si fermava. E ora che…