Bargiggia commentando il momento della Juventus ha espresso perplessità sull’operato di Allegri, salvato a suo dire dal bilancio in rosso
La Juventus ha perso nuovamente contatto con la vetta in virtù delle ultime partite in cui è stata sconfitta. A questo punto, dopo undici partite, sebbene potrebbe sembrare prematuro, le possibilità per la squadra di Massimiliano Allegri di raggiungere la testa della classifica potrebbero essere remote o quasi. Sono ancora diversi i limiti evidenziati dai bianconeri che nonostante le grosse difficoltà evidenziate in campionato, in Champions League quanto meno hanno ipotecato la qualificazione per gli ottavi di finale visti i 9 punti già conquistati nelle prime tre uscite. La formazione di Allegri è stata bocciata impietosamente da Paolo Bargiggia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Juventus, che siluro ad Allegri da Bargiggia: “Si sopravvaluta, i bianconeri sono morti e smarriti”
Il giornalista ha parlato a ‘1 Station Radio’ su ‘1 Football Club’. Il suo intervento a proposito dell’avvio di stagione dei bianconeri è stato molto piccato: “La Juventus è una squadra morta, smarrita. I calciatori sono disorientati perché in ogni partita Allegri ce l’ha con un paio di loro, gli stessi che fino a pochi mesi fa venivano riconosciuti come i migliori d’Italia. La società ha sbagliato a richiamarlo in panchina, è stata l’ennesima scelta sbagliata. Un errore pagato pure a caro prezzo visto che percepisce nove milioni di euro netti all’anno. La società di Agnelli inoltre è con le spalle al muro a causa del rosso in bilancio che non gli permetterebbe di sostituire il toscano. E’ rimasto fermo sulla sua vecchia idea di calcio senza aggiornarsi, si sopravvaluta”.
LEGGI ANCHE >>> “Noi danneggiati, il rigore alla Juve invece…”: Roma, che sfogo di Pinto
Domani sera alle 21, nel match interno contro lo Zenit, la Juventus ha una seria possibilità per chiudere il discorso qualificazione. I bianconeri battendo lo Zenit raggiungerebbero quota 12 punti nel gruppo H, diventando irraggiungibili per i russi e anche per il Malmo. In questo momento, inoltre, la squadra di Allegri comanda il girone che comprende pure i campioni d’Europa del Chelsea, superati a Torino per 1-0 nella gara del 29 settembre.