“È già successo”: Aguero, la diagnosi dopo il malore è spaventosa

Ad Aguero diagnosticata un’aritmia cardiaca. Il giocatore a breve si sottoporrà ad altri accertamenti. Barcellona in ansia.

È quanto mai negativo il quadro per Sergio Aguero dopo i controlli effettuati nel corso della giornata odierna. L’attaccante ieri sera, nel corso della partita con l’Alaves, era stato costretto ad uscire intorno al 40esimo minuto segnalando all’arbitro di avere problemi respiratori. Da qui il suo immediato trasferimento all’ospedale di Barcellona, dove nelle ultime ore è rimasto sotto osservazione in attesa di sostenere un esame cardiologico.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Aguero esce dal campo
Sergio Aguero (Getty Images)

Barcellona, aritmia cardiaca diagnosticata ad Aguero

L’esito è stato comunicato poco fa e, stando a quanto riportato dal quotidiano catalano ‘Sport’, all’attaccante argentino sarebbe stata diagnosticata un’aritmia cardiaca. Una situazione molto grave per Aguero il quale, secondo ‘El Pais’, anche di recente aveva manifestato problemi simili. Il calciatore a breve si sottoporrà ad ulteriori accertamenti che consentiranno allo staff medico blaugrana di fare luce sulle sue condizioni fisiche. 

LEGGI ANCHE >>> Svolta Barcellona, l’annuncio più atteso è già ufficiale

Prosegue quindi il periodo nero per l’ex Manchester City, reduce da un infortunio al polpaccio che lo aveva costretto a saltare 9 partite. Rientrato con il Valencia, Aguero ha preso parte alle ultime tre partite disputate dal Barcellona (Real Madrid, Rayo Vallecano e Deportivo Alaves). Ora, ecco il nuovo grave problema che potrebbe mettere a rischio il prosieguo della carriera. Da escludere, ovviamente, la sua presenza nella partita di Champions League in programma martedì contro la Dinamo Kiev.